Mercato Inter: ipotesi Schweinsteiger?

…un tedesco per il centrocampo nerazzurro?

I quotidiani sportivi inglesi e tedeschi riportano la notizia secondo la quale Bastian Schweinsteiger, centrocampista della nazionale tedesca e del Manchester United non rientra più nei piani di Josè Mourinho e sarebbe ora sul mercato a costo di realizzo, intorno a 2 – 2.5 mln di Euro.

Secondo le indiscrezioni trapelate, Milan ed Inter avrebbero sondato il terreno per valutare la possibilità di acquisire i diritti alle prestazioni sportive del 32enne centrocampista. Flebile l’interesse dell’Inter dinnanzi ad un atleta che ha passato i 30, reduce da un europeo non brillantissimo e che attualmente percepisce un ingaggio decisamente alto. Il prospetto non rientra quindi nelle linee guida di mercato fissate dal Suning. L’Inter potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di aggregare il giocatore alla rosa solo dinnanzi ad un accordo che preveda una drastica riduzione dell’ingaggio ed un contratto di 1 anno più opzione per il secondo.

Maggiore l’interesse del Milan che oltre che ha sicuramente bisogno di un giocatore da affiancare a Montolivo, ma anche il Milan potrebbe trattare solo dinnanzi ad una sensibile riduzione dell’ingaggio, offrendo un contratto biennale intorno ai 2mln. + bonus.

L’operazione Podolski ha lasciato l’Inter con ‘amaro in bocca, ma Schweinsteiger dovrebbe esere altra cosa e nel caso in cui il giocatore dimostrasse disponibiità a trovare un accordo su basi molto più ragionevoli, potrebbe essere preso…

Diversa la posizione del Milan, attratto dal basso costo e dalla necessità improrogabiledi un centrocampista, il club rossonero potrebbe essere più elastico nella ricerca di un accordo economico con il giocatore tedesco.

6 giorni e 12 ore al termine del mercato…

Print Friendly, PDF & Email