Mercato Inter, uscite ed idee per eventuali sostituti

L’addio Cancelo: ora è sicuro”. L’Inter sta pensando al sostituto, 3 per il momento i possibili prospetti

Una notizia non buona per tutti i tifosi dell’Inter che in lui avevano visto un grande calciatore e un punto di riferimento per il futuro.

Ormai è quasi certo: nella prossima stagione Cancelo, non sarà nerazzurro. Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, le possibilità che i nerazzurri operino il riscatto del calciatore sono praticamente ridotte a zero. Nel mercato interista, infatti, non ci sarà spazio questa estate per sborsare la montagna di milioni di euro pretesi dal Valencia per chiudere questa operazione. Il Valencia stesso, a quanto pare, è già a conoscenza di tutto questo delle intenzioni del club nerazzurro. Per questo motivo, gli uomini dell’area tecnica Inter sono già all’opera per cercare un sostituto. Al momento i sostitui che piacerebbero a Luciano Spalletti sono 3:

Il primo, non in ordine di preferenza è Guillermo Varela, 25enne difensore del Penarol e della nazionale uruguaiana. Il giocatore è stato seguito in passato e durante gli ultimi mesi. L’opinione è che il ragazzo non scaldi più i “cuori” della dirigenza interista. Varela, attualmente in forza al Penarol, rimane un obiettivo ma certamente secondario. Nell’ultima stagione ha raccolto poco e deluso molto nel suo club.

Il secondo potrebbe essere il 26enne difensore Sime Vrsaljko, giocatore di  proprietà del Sassuolo ed attualmente in prestito all’Atletico Madrid. Sime Vrsaljko è forse uno degli obiettivi reali dell’Inter per il post-Cancelo. Il valore di mercato è circa 25 milioni di euro, un prezzo che col Sassuolo di mezzo parrebbe difficile trattare al ribasso  Anche per questo motivo tra le preferenze della dirigenza sarebbe ora entrato un altro calciatore…

Altra idea dell’Inter come possibile sostituto di Cancelo, ci sarebbe anche Pavel Kaderabek, 26enne ceco, 1.82 x 82 kg, difensore e centrocampista dell’Hoffenheim e titolare della Nazionale ceca… E’ in grado di giocare anche in posizione di esterno alto. Attualmente in forza all’Hoffenheim ha un costo che si aggira intorno ai 9 milioni di euro e in questa stagione ha giocato 34 partite, portando a casa anche 4 assist e 3 gol. Niente male, per un classe ’92. Secondo indiscrezioni potrebbe essere uno dei due obiettivi più seri…

Il nome più caldo, ma anche il più difficile è quello di Florenzi,27enne estero e centrocampista della Roma, inutile parlare a lungo… Il ragazzo vorrebbe rinnovare con la Roma il suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno 2019, ma la Roma farebbe orecchie da mercante… Valore di mercato intorno ai 20 – 25 mln di Euro + 3.5 – 4mln di ingaggio, triennale.

Vedremo… Il Mercato estivo non è ancora aperto, all’Inter devono stare con occhi vigili, tutto inizierà dopo la partita di domenica sera contro la lazio e decisiva per la qualificazione diretta alla Champions League della prossima stagione.

 

Print Friendly, PDF & Email