Mondiale Under20: Ucraina-Italia 1-0

Il sogno degli azzurri Under 20 si interrompe in semifinale

Il sogno degli azzurri Under 20 si interrompe in semifinale

Mondiale Under20: Ucraina-Italia 1-0

Rassegna – Notizie Flash

 

Il sogno mondiale dell’Italia Under 20 si ferma per la seconda volta in semifinale. All’ultimo atto ci va l’Ucraina, che vince 1-0 grazie a un goal di Buletsa. Rimpianti azzurri per un goal annullato nel finale che avrebbe potuto allungare la gara ai supplementari.

Primo tempo equilibrato, con l’Ucraina che si fa preferire sotto il profilo del palleggio. I ragazzi di Petrakov partono subito molto aggressivi, riuscendo a costruire le proprie migliori azioni prima con Sikan di testa e poi con Buletsa su calcio di punizione.

In entrambi i casi Plizzari è però molto attento, riuscendo a mantenere inviolata la porta azzurra. Nel corso di tutto il primo tempo l’Italia prova invece ad attaccare soprattutto sulla fascia sinistra, cercando di sfruttare la spinta di Tripaldelli e Pellegrini ma non riuscendo mai a mettere in difficoltà Lunin.

Nella ripresa a svegliare gli azzurri è Pinamonti. Saltato Popov, l’attaccante non riesce però a trafiggere Lunin con una conclusione potente ma centrale. Esito differente invece per Buletsa. Tutto solo in area di rigore, il numero 10 spiazza infatti Plizzari, portando in vantaggio l’Ucraina.

I minuti finali sono di sofferenza per l’Ucraina, che rimane anche con l’uomo in meno per il rosso a Popov. Ha però ancora le occasioni migliori, visto che Kashchuk coglie una clamorosa traversa. L’Italia accusa invece stanchezza e poca lucidità in attacco, la sola volontà non basta.

Nel recupero arriva la beffa: il VAR annulla un goal in girata di Scamacca per un presunto braccio troppo largo sulla faccia di un avversario. È anche l’ultima occasione della partita per l’Italia, che acuisce i rimpianti di un’eliminazione amara, la seconda consecutiva in semifinale mondiale. Ucraina all’ultimo atto.

Il Nerazzurro, l’unico vero quotidiano dei tifosi interisti!

Fonte: GOAL.COM