Oggi esordio nel mondiale Femminile della nostra Italia

Esordio ai Mondiali femminili per l'Italia: primo match contro la temibile Australia nel girone che comprende anche Brasile e Giamaica.

Getty Images – Il calcio femminile ci appassiona, seguiremo la nostra Italia in tutti gli incontri che disputerà.

Esordio ai Mondiali femminili per l’Italia: primo match contro la temibile Australia nel girone che comprende anche Brasile e Giamaica.

Oggi esordio nel mondiale Femminile della nostra Italia

Rassegna – Notizie Flash

Mondiali femminili al via in Francia, con l’Italia tra le sue protagoniste dopo 20 anni di assenza: l’esordio contro la forte Australia, prima di affrontare Giamaica (14 giugno) e Brasile (18 giugno) nel gruppo C.

Per le azzurre è la terza partecipazione nella loro storia alla massima competizione mondiale: miglior risultato i quarti di finale del 1991, mentre nel 1999 arrivò una bruciante eliminazione alla fase a gironi.

Molto più esperta, invece, l’Australia: le oceaniche non presero parte soltanto alla prima edizione nel 1991, presenti in tutte le altre dove con i quarti di finali raggiunti nel 2007, 2011 e 2015 si ottenne l’apice.

Per l’Italia un 2019 più che positivo: soltanto una sconfitta, peraltro ai calci di rigore, in finale di Cyprus Cup contro la Corea del Nord. Per il resto, sette vittorie e un pareggio.

PROBABILI FORMAZIONI AUSTRALIA FEMMINILE-ITALIA FEMMINILE:

Ante Milicic dovrebbe schierare le sue ragazze con un 4-4-2: la capitana Kerr farà coppia con Foord in attacco, mediana con Van Egmond e Kellond-Knight. Yallop e De Vanna sulle fasce di centrocampo, Polkinghorne e Kennedy le due centrali difensiva. Williams tra i pali.

Milena Bertolini con il 4-3-1-2: Giuliani in porta, difesa guidata dalla capitana Gama in tandem con Linari, Guagni e Bartoli a presidiare le corsie laterali. Galli e Giugliano a far legna in mezzo. Bonansea e Mauro in avanti con la Girelli alle loro spalle.

AUSTRALIA FEMMINILE (4-4-2): Williams; Carpenter, Polkinghorne, Kennedy, Catley; Yallop, Van Egmond, Kellond-Knight, De Vanna; Kerr, Foord.

ITALIA FEMMINILE (4-3-1-2): Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Guagni; Cernoia, Giugliano, Galli; Girelli; Bonansea, Mauro.

Il Nerazzurro, l’unico vero quotidiano dei tifosi interisti!

Fonte: GOAL.COM

Print Friendly, PDF & Email