Storie di Inter Lazio

Molti ex e piogge di gol!

Molti ex e piogge di gol!

Storie di Inter Lazio

MILANO – Non inganni l’ultima Inter-Lazio di Serie A giocata a San Siro: dicembre 2017 e partita senza gol. Non capitava dal 2004 uno 0-0 al Meazza tra nerazzurri e biancocelesti. Una sfida che ha sempre regalato grandi emozioni e tanti gol, 44 negli ultimi 15 confronti. Mai banali, come quello del 10 maggio 2014: un 4-1 durante il quale il pubblico nerazzurro tributò l’ultimo saluto a Javier Zanetti e Diego Milito. Quindici partite che hanno visto un predominio dell’Inter con 9 vittorie e 4 pareggi.

 

 

In queste sfide ricche di gol, gli Inter-Lazio hanno visto alternarsi tanti protagonisti che hanno lasciato il segno con entrambe le maglie. Tanti infatti sono stati i giocatori che hanno vestito sia la casacca nerazzurra sia quella biancoceleste. E alcuni sono andati a segno sia con l’Inter sia con la Lazio in questi incroci.

Prendiamo Hernan Crespo. Il 13 maggio 2007, con l’Inter già campione d’Italia, realizzò un’irresistibile tripletta davanti al pubblico di San Siro, in un 4-3. Non era la prima volta che andava in gol in un Inter-Lazio, avendo segnato ai biancocelesti già il 27 aprile 2003 (1-1). Ma anche quando ancora giocava nella squadra romana finì nel tabellino dei marcatori: 27 maggio 2001, 1-1 con il pareggio nerazzurro allo scadere grazie ad un meraviglioso gol di Stephane Dalmat.

San Siro ha visto segnare in differenti Inter-Lazio anche Hernanes. Su rigore, nel 2013, in maglia biancoceleste. L’anno dopo, nel 4-1 già citato, con quella nerazzurra, timbrando il suo primo gol con i colori dell’Inter.

 

Fonte sito ufficiale F.C. Internazionale