Vai al contenuto

Nuova UCL e Mondiale per Club: tante partite ma anche una montagna di soldi in arrivo

CONDIVIDI:
Banner Libro

L’Inter di Simone Inzaghi vince e non si pone limiti. Attualmente la squadra meneghina è in testa al campionato e si prepara ad affrontare nuovi impegni anche in campo internazionale. Se fino a qualche anno fa anche l’idea di sognare una possibile vittoria di un trofeo europeo era poco più di un miraggio, da 3 anni a questa parte è diventato qualcosa di sempre più concreto. La fina di Istanbul dell’anno scorso ne è la dimostrazione lampante.

Uno dei primi obiettivi che i nerazzurri hanno raggiunto in questa stagione è la partecipazione al prossimo Mondiale per Club, una competizione nuova e affascinante.

Partecipazione al Mondiale per Club: ecco quanto si guadagna

inter esultanza

Il nuovo Mondiale per Club e la prossima Champions League porteranno nuovi incassi importanti nelle casse della società. Di montepremi la Fifa si impegna a pagare la cifra monstre di 2,5 miliardi di euro. Ai vincitori andranno ben 100 milioni di euro, mentre a chi partecipa 50, esattamente la metà Al momento restano da definire i dettagli legati ai premi per il passaggio dei rispettivi turni ma, nella peggiore delle ipotesi, tutte le squadre che vi partecipano, incasseranno 50 milioni anche solo per tre partite. Cifre da non sottovalutare soprattutto in un momento di crisi come quello che sta attraversando il calcio italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso