Vai al contenuto

La nuova vita di un ex Inter…dietro ai fornelli

Lukas Podolski kebab. Si può essere, nella stessa vita, campioni del mondo con la propria Nazionale di calcio e fondare una celebre catena di ristoranti di kebab? Chiedetelo a Lukas Podolski, che da calciatore ha raggiunto il terzo gradino del podio nella classifica marcatori all time della nazionale tedesca, con cui ha vinto il titolo mondiale nel 2014.

Per l’attaccante — classe 1985 e ancora in attività con il Górnik Zabrze, squadra polacca — una carriera fortunata con le maglie di Bayern Monaco, Colonia e Arsenal, prima di approdare in Turchia, dove — in periodi diversi — ha vestito i colori di Galatasaray e Antalyaspor. Gli ultimi anni in Giappone con il Vissel Kobe insieme a Iniesta, e infine in Polonia. Nel 2015, anche una sfortunata e breve parentesi in Serie A con la maglia dell’Inter: 17 presenze e un solo gol, contro l’Udinese.

Ma negli ultimi anni è arrivata la svolta culinaria: l’attaccante ha generato incredibili profitti grazie al lancio di un brand di gelato e alla fondazione di una catena di ristoranti di kebab, di grande successo in Germania.

Dal campo alla cucina: la nuova vita di Lukas Podolski

Podolski ristorante kebab Germania.

Il marchio “Ice Cream United” è stato fondato da Podolski in un quartiere di Colonia, la sua prima squadra di club, nel 2017. Solo un anno più tardi, la fondazione del primo ristorante “Mangal Doner” nella medesima città, con la partecipazione dello stesso Podolski al confezionamento dei panini e dei gustosi kebab.

Sei anni più tardi, il brand si è espanso a macchia d’olio, mettendo insieme una catena di 30 ristoranti sparsi in tutta la Germania. Un particolare fiuto per gli affari che ha permesso a Poldi di generare un gigantesco patrimonio di 177,5 milioni di sterline. Certo, vanno considerati i suoi ricchi stipendi percepiti da calciatore (soprattutto all’Arsenal), ma per l’inizio di una carriera imprenditoriale di successo, i soldi dovrebbero bastare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessio Castagnoli

Alessio Castagnoli

Aspirante giornalista, sempre alla ricerca di qualcosa da dire e cercando di farlo nel migliore dei modiView Author posts