Vai al contenuto

Il nuovo obiettivo di mercato dell’Inter è un ex Milan

Ausilio e Marotta hanno messo gli occhi su Tiago Djalò, il giocatore portoghese che l’Inter prenderebbe a parametro zero.

Il calciomercato dell’Inter di Marotta e Ausilio è spesso a costo zero e i precedenti di Calhanoglu, Mkhitaryan e Thuram fanno ben sperare. Questa volta potrebbe essere il turno del difensore centrale del Lille, Tiago Djalò che la società nerazzurra vorrebbe accaparrarsi in estate.

L’Inter ha puntato da tempo il giocatore portoghese, tanto che il suo nome era nella lista dei possibili rimpiazzi di Skriniar  dopo che lo slovacco aveva deciso di non rinnovare il contratto e di firmare per il Psg.  Il legame tra Tiago Djalò e il Lille scadrà il 30 giugno. Le probabilità di rinnovo ad oggi sono praticamente nulle.

Secondo vari rumors, sono già partiti i colloqui tra l’Inter e l’entourage del 23enne portoghese. Per prelevare il suo cartellino a gennaio servirebbero 16 milioni di euro.

Chi è Tiago Djalò

Tiago Djalò ha militato nelle giovanili dello Sporting Lisbona e poi da professionista nella squadra B dei portoghesi. Per lui, Milano non è completamente sconosciuta. Nel 2019, infatti, fu acquistato dal Milan per un milione di euro e  aggregato alla primavera rossonera. La sua parentesi milanese però durò poco e il ragazzo allora 19enne lasciò i rossoneri dopo 6 mesi senza mai entrare in prima squadra. Poi approdò al Lille di cui è diventato un elemento di spicco.

Non è solo l’Inter ad aver concentrato le proprie attenzioni sul difensore portoghese. Anche Napoli, Juventus, Barcellona e alcuni club della Premier League stanno lavorando sottotraccia per portare tra le proprie fila uno dei talenti più in vista del calcio europeo. Dotato di grande fisicità, Djalò ha uno stile di gioco molto aggressivo, è dotato di grande velocità. Non solo, il portoghese ha anche buone doti tecniche in fase di impostazione e grande duttilità. Si disimpegna bene sia in difese a tre che a quattro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gabriella De Rosa

Gabriella De Rosa