Uno dei temi caldi, da ormai qualche mese, è quello relativo alla costruzione del nuovo stadio per l’Inter, che vede anche il Milan coinvolto. Negli ultimi giorni, sembrava fatta per la possibilità di ristrutturare San Siro, insieme ai cugini rossoneri, ma poi questa idea è stata scartata dopo una più approfondita analisi sui costi e gli eventuali benefici. Resta viva l’ipotesi che Inter e Milan costruiscano due stati separati, e i nerazzurri pensano ancora a Rozzano, ed a tal proposito ha parlato proprio il sindaco, ecco le sue dichiarazioni.
Il sindaco di Rozzano: “Ipotesi non tramontata”
Ancora tanti dubbi sul nuovo stadio dell’Inter, con la nuova proprietà che vuole continuare il progetto portato avanti dalla precedente gestione Zhang. L’idea di restare a San Siro sembra essere tramontata, con la ristrutturazione che non è un’ipotesi che piace ai due club.
Per quanto riguarda l’Inter, è stata opzionata fino al 2025 un’area nel comune di Rozzano. A tal proposito ha parlato Giovanni Ferretti De Luca, sindaco di Rozzano, in un’intervista rilasciata a Il Giorno-Milano, ecco le sue parole:
“L’opzione A dell’Inter è sempre stata lo stadio a Milano, ma l’ipotesi di un impianto a Rozzano non è tramontata definitivamente. La prelazione vale fino a gennaio 2025 e non mi risulta che abbiano comunicato alla proprietà di voler recedere. Terranno aperte tutte le piste“.