Vai al contenuto

Nuovo stop per Cuadrado: per lui niente derby

Ancora stop per Juan Cuadrado. Si ferma in allenamento e salterà il derby scudetto.

Mancano tre giorni all’attesissimo derby scudetto di Milano. L’Inter ha la possibilità di tagliare il traguardo in casa dei cugini rossoneri e aggiudicarsi il trofeo nazionale tanto sognato. Simone Inzaghi, in occasione della partita più speciale della stagione avrà a disposizione tutta la rosa meno un giocatore che si è fermato ancora una volta in allenamento: il colombiano Juan Cuadrado non sarà a disposizione del tecnico al derby.

Juan Cuadrado ancora fermo

Per fortuna, questa volta il problema è meno preoccupante: si tratta semplicemente di un lieve affaticamento muscolare, un fastidio considerato normale dopo un lungo periodo di inattività. Nei prossimi giorni, l’ex giocatore della Juventus si allenerà separatamente sperando di poter rientrare nel gruppo la settimana seguente, magari per disputare qualche minuto in una delle ultime cinque partite di campionato.

Rientrato tra i convocati domenica scorsa, in occasione del match contro il Cagliari dopo l’operazione di dicembre al tendine d’Achille sinistro ora il colombiano non sarà a disposizione per la partita più attesa della stagione. Juan Cuadrado ha disputato finora 7 gare in Serie A e 2 in Champions League e vorrebbe aumentare il minutaggio in questo finale di stagione prima di lasciare i nerazzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio