Vai al contenuto

Oaktree-Inter: fissata la data per l’assemblea degli azionisti

Inter del fondo americano Oaktree al via
CONDIVIDI:
Banner Libro

Oaktree-Inter sempre più vicini ad essere operativi insieme. C’è la data per l’assemblea degli azionisti che vedrà nascere ufficialmente l’Inter americana.

Inter a stelle e strisce, l’attesa è sempre meno: c’è finalmente una data per l’assemblea degli azionisti, occasione in cui verranno eletti il presidente e gli altri membri del nuovo cda. Si concretizza la possibilità che entro la fine della stagione corrente, quindi entro il 30 giugno, sia operativa la nuova società nerazzurra a sfondo USA.

La convocazione è ufficialmente partita e il fondo americano, sempre rispettando i termini di legge, avrà il potere di agire liberamente senza più alcun vincolo, con quasi quattro settimane di anticipo sul termine della stagione. L’assemblea degli azionisti dell’Inter andrà in scena il giorno martedì 4 giugno, quando saranno nominati il cda e il nuovo presidente.

Si conoscono già alcuni nomi di quello che sarà il prossimo consiglio di amministrazione della società nerazzurra, a partire dai punti fermi di questa Inter Beppe Marotta, Antonello e il d.s. Piero Ausilio. Del nuovo cda faranno parte anche Alejandro Cano e Katherine Ralph, che proprio domani incontreranno l’allenatore Simone Inzaghi.

Probabile, ma ancora non confermato, che all’interno dei vertici del consiglio trovi posto anche Renato Meduri, uno degli altri uomini di Oaktree che si è occupato del dossier Inter fino dal principio della storia, ossia da maggio del 2021. Ancora una settimana e poi prenderà ufficialmente il via la nuova era del club nerazzurro guidata dalla proprietà statunitense.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Pettenati

Fabrizio Pettenati