Sommer 6,5
Super intervento su Piccoli a tu per tu, nega un gol a campo aperto con un riflesso felino. Sul gol incassato si infuria, ma in precedenza aveva già salvato su Zortea deviando sopra la traversa.
Bisseck 7
Dopo l’errore col Parma, risponde da leader. Solido in marcatura, si prende licenze offensive da “quinto” aggiunto. Il gol è da NBA: stacco imperioso su Mina e colpo di testa da manuale.
de Vrij 7
Ritorno da veterano. Guida la linea con autorità, chiude con intelligenza e ordine. Clamoroso salvataggio su Piccoli sotto l’incrocio: una delle giocate decisive del match.
Carlos Augusto 6
Meno appariscente rispetto alla notte europea, ma ancora decisivo: suo l’assist per il gol di Lautaro. Peccato per l’errore di posizione che permette a Piccoli di accorciare.
Zalewski 5,5
Timido, lontano dalla manovra e fuori tempo su Augello nell’azione dell’assist. Costretto a uscire per l’ennesimo infortunio muscolare.
Dal 67’ Bastoni 6,5 – Tiene botta con intelligenza, spegne Luvumbo con il fisico.
Frattesi 6,5
L’energia non manca mai, ma oggi colpisce soprattutto la fase difensiva. Lotta e rincorre con generosità. Una certezza anche senza squilli.
Calhanoglu 6,5
Leggero e ispirato. Regia lucida, si diverte a rifinire quando l’Inter accelera. Innesca l’azione del primo gol e partecipa con solidità anche alla fase di non possesso.
Dall’84’ Asllani sv
Barella 6,5
Contro la “sua” Cagliari, ci mette l’anima. Tocchi raffinati e qualità nel palleggio. Cala alla distanza, ma resta tra i migliori in campo per intensità.
Dimarco 7
Recuperato e subito decisivo. Disegna due cross meravigliosi: uno per Lautaro, l’altro per il gol di Bisseck. Tiro al volo che impegna Caprile: qualità da vendere.
Dal 59’ Darmian 6 – Entra ordinato, svolge il compitino senza sbavature.
Arnautovic 8
Gol pesanti? Specialità della casa. Dopo Fiorentina e Udinese, punisce anche il Cagliari. L’assist per Lautaro è una perla di altruismo e intelligenza. Si prende l’applauso di San Siro e forse qualcosa in più.
Dal 59’ Correa 6 – Qualche lampo, ma si può (e si deve) fare meglio.
Lautaro 7,5
Spreca una chance, poi regala il pallone del vantaggio ad Arnautovic. Segna un capolavoro con un pallonetto d’autore e firma il dodicesimo centro in campionato.
Dal 67’ Thuram 6 – Utile in un paio di azioni, ma una leggerezza fa infuriare Inzaghi.
Simone Inzaghi 7,5
Risponde con lucidità alle critiche post-Parma. Turnover equilibrato, gruppo compatto e coinvolto. Ogni scelta premia. La scena dell’abbraccio ad Arnautovic dice tutto: unità, coraggio e consapevolezza.