Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

sabato, Aprile 12, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Pagelle Inter-Cagliari: Arnautovic in versione letale

HomeNews InterPagelle Inter-Cagliari: Arnautovic in versione letale

Sommer 6,5
Super intervento su Piccoli a tu per tu, nega un gol a campo aperto con un riflesso felino. Sul gol incassato si infuria, ma in precedenza aveva già salvato su Zortea deviando sopra la traversa.

Bisseck 7
Dopo l’errore col Parma, risponde da leader. Solido in marcatura, si prende licenze offensive da “quinto” aggiunto. Il gol è da NBA: stacco imperioso su Mina e colpo di testa da manuale.

de Vrij 7
Ritorno da veterano. Guida la linea con autorità, chiude con intelligenza e ordine. Clamoroso salvataggio su Piccoli sotto l’incrocio: una delle giocate decisive del match.

Carlos Augusto 6
Meno appariscente rispetto alla notte europea, ma ancora decisivo: suo l’assist per il gol di Lautaro. Peccato per l’errore di posizione che permette a Piccoli di accorciare.

Zalewski 5,5
Timido, lontano dalla manovra e fuori tempo su Augello nell’azione dell’assist. Costretto a uscire per l’ennesimo infortunio muscolare.
Dal 67’ Bastoni 6,5 – Tiene botta con intelligenza, spegne Luvumbo con il fisico.

LEGGI ANCHE:  Questo campione classe 2008 si è allenato con la prima squadra: ecco chi è

Frattesi 6,5
L’energia non manca mai, ma oggi colpisce soprattutto la fase difensiva. Lotta e rincorre con generosità. Una certezza anche senza squilli.

Calhanoglu 6,5
Leggero e ispirato. Regia lucida, si diverte a rifinire quando l’Inter accelera. Innesca l’azione del primo gol e partecipa con solidità anche alla fase di non possesso.
Dall’84’ Asllani sv

Barella 6,5
Contro la “sua” Cagliari, ci mette l’anima. Tocchi raffinati e qualità nel palleggio. Cala alla distanza, ma resta tra i migliori in campo per intensità.

Dimarco 7
Recuperato e subito decisivo. Disegna due cross meravigliosi: uno per Lautaro, l’altro per il gol di Bisseck. Tiro al volo che impegna Caprile: qualità da vendere.
Dal 59’ Darmian 6 – Entra ordinato, svolge il compitino senza sbavature.

LEGGI ANCHE:  Inter-Cagliari formazioni ufficiali: difesa completamente nuova

Arnautovic 8
Gol pesanti? Specialità della casa. Dopo Fiorentina e Udinese, punisce anche il Cagliari. L’assist per Lautaro è una perla di altruismo e intelligenza. Si prende l’applauso di San Siro e forse qualcosa in più.
Dal 59’ Correa 6 – Qualche lampo, ma si può (e si deve) fare meglio.

Lautaro 7,5
Spreca una chance, poi regala il pallone del vantaggio ad Arnautovic. Segna un capolavoro con un pallonetto d’autore e firma il dodicesimo centro in campionato.
Dal 67’ Thuram 6 – Utile in un paio di azioni, ma una leggerezza fa infuriare Inzaghi.

Simone Inzaghi 7,5
Risponde con lucidità alle critiche post-Parma. Turnover equilibrato, gruppo compatto e coinvolto. Ogni scelta premia. La scena dell’abbraccio ad Arnautovic dice tutto: unità, coraggio e consapevolezza.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: