Vai al contenuto

Perchè Buchanan non ha ancora esordito? Ecco i motivi

Perchè Buchanan non ha ancora esordito? Quello che sino ad oggi è il primo e unico acquisto dell’Inter in questa sessione invernale, aspetta con ansia il suo esordio in maglia nerazzurra. Un esordio che si pensava potesse arrivare già a Firenze, nella sfida contro la Viola che ha visto gli uomini di Inzaghi riprendersi con cattiveria la leadership del campionato, e che invece non è avvenuto. Tajon Buchanan sa che ha dalla sua parte il tempo e che presto arriverà il suo momento. Mister Inzaghi è rimasto piacevolmente colpito dall’esito dei test fisici svolti dal giocatore canadese ex Bruges, appena sbarcato nel mondo nerazzurro.

tajon buchanan allenamento
tajon buchanan allenamento

Quelli che al momento sono i punti sotto osservazione dello staff del tecnico piacentino sono invece i “codici del calcio” applicati da Simone Inzaghi: schemi, movimenti con e senza palla, pressioni e ripartenze. Tutti dettami che devono esser trasmessi nel miglior modo possibile ai giocatori che entrano nel gruppo nerazzurro. Buchanan è quindi in una fase di apprendimento, che va anche oltre gli aspetti tattici. Il giocatore, infatti, sta prendendo lezioni intensive di italiano. Su questo l’allenatore nerazzurro è intransigente, essendo un tema che ha particolarmente a cuore perchè oltre che in allenamento (dove a destra ha come “tutor” Darmian e Dumfries che si destreggiano bene con l’inglese), bisogna capirsi soprattutto in partita e riuscire a vivere in pieno le dinamiche all’interno del campo.

Questi sembrerebbero i motivi per cui finora l’allenatore non abbia ancora lanciato l’esterno canadese, senza considerare un aspetto fondamentale dato dal fatto che il calendario dell’Inter, ultimamente, è pieno di partite particolarmente delicate. Passata la “tempesta” delle sfide di alta classifica ravvicinate, ci sarà sicuramente spazio per il giovane esterno destro che, come tutti i tifosi sperano, si sente pronto a spiccare il volo.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Mirko Patera

Mirko Patera