Arrivati nella settimana che porta alla sfida delle sfide del calcio italiano. Questa domenica, 16 febbraio, alle ore 20.45, all’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena un nuovo Derby d’Italia: Juventus-Inter. Un’attesa per il match che parte da un gol a tinte nerazzurre nella sfida di ieri sera tra i bianconeri e il PSV: la rete di Ivan Perisic.
Perisic in gol nel 2 a 1 di Juventus-PSV
Sono pochi i giorni che dividono i tifosi e gli appassionati del calcio italiano dalla sfida simbolo del campionato di Serie A. Nonostante i nerazzurri siano concentrati sulla rincorsa al Napoli capolista (a distanza di un solo punto ormai, in attesa dello scontro diretto previsto per il 2 marzo), mentre i bianconeri a trovare la permanenza in zona Champions, il Derby d’Italia si fa già sentire.
Una piccola manifestazione di questo scontro tra le due parti si è però già palesata nell’impegno degli uomini di Thiago Motta di ieri sera. In occasione dell’andata dei playoff di Champions League, Juventus-PSV, è arrivato una rete che porta la firma di un’ex-Inter.
Il vantaggio dei bianconeri nel primo tempo è offerto da un gran tiro al volo, su una ribattuta, di Weston McKennie. Un gol che verrà pareggiato nel secondo tempo dal gran gol proprio di una vecchia conoscenza nerazzurra: Ivan Perisic. A chiudere il tabellino delle reti sarà poi Samuel Mbangula per il 2 a 1 definitivo che chiude questa prima sfida, in attesa del ritorno ad Eindhoven.
Il croato, classe ’89, segna il suo primo gol alla sua prima partecipazione di questa Champions con la maglia degli olandesi. Perisic è un volto noto ai bianconeri: durante le sue sei stagioni all’Inter, ha saputo fare male alla Juventus. La sua doppietta ha deciso la finale di Coppa Italia nel 21/22. Un gol dalle tinte nerazzurre nella settimana del Derby d’Italia: si apre così il duello tra i tifosi delle due squadre.