Vai al contenuto

Primavera, Inter-Monza 2-1: decide Mosconi al 92°

 Inter Primavera-Monza Berretti 2-1. Nella classifica del campionato Primavera di Serie A, l’Inter di Cristian Chivu è attualmente capolista e in giornata si è aggiudicata il derby lombardo contro il Monza. Tanta sofferenza per i ragazzi, che esplodono nel recupero e mettono un punto ad una gara combattuta. I giovani nerazzurri riescono a trovare il primo gol allo scadere del primo tempo, ma verranno poi raggiunti nella ripresa.

Dopo una serie di occasioni, al minuto 92 arriva il gol di Mosconi, che consegna alla sua squadra la terza vittoria consecutiva viaggiando sulle orme della squadra di Simone Inzaghi.

Il riassunto della partita

Una partita molto sofferta per i ragazzi di Chivu che riescono a sbloccarla allo scadere del primo tempo con un gol di Spinaccè su assist di Berenbruch. Lo stesso Berenbruch proverà un tiro dal mancino nel secondo tempo, che verrà però catturato da Andrea Mazza. Al 77′, però, il Monza troverà il meritato pareggio in seguito ad un rigore battuto da Ferraris, che poco prima aveva fatto tremare la traversa con un colpo di testa.

Ultimi 15 minuti difficili per Chivu e la sua Inter, che trovano il gol negli ultimi due minuti di recupero. L’azione viene costruita su un contropiede generato da Owusu, che resistendo ad una trattenuta riesce a servire Mattia Mosconi. La punta nerazzurra con grande freddezza di fronte a Mazza non sbaglia e consegna i tre punti all’Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Brunella Tarsilli

Brunella Tarsilli