Vai al contenuto

Inter Primavera: pari e primato mantenuto

Inter Primavera foto squadra
CONDIVIDI:
Banner Libro

I nerazzurri di Chivu impattano nel quinto pareggio consecutivo tra campionato e Youth League, il terzo di fila per 1-1 ma, seppur incalzati da Lazio e Sassuolo, mantengono la vetta della classifica.

Al Konami Youth Development Center, nella 12esima giornata del Campionato Primavera, le giovani casacche nerazzurre rallentano ancora il passo impattando 1-1 contro la Roma ma rimangono primi in classifica con 26 punti. Qualche rimpianto per i ragazzi di Chivu che, dopo aver recuperato lo svantaggio di Pagano con un gol di Berenbruch nei minuti finali del primo tempo, nel corso della ripresa prendono in mano le redini del gioco, andando più volte vicini alla rete della vittoria senza però riuscire a sfondare le resistenze giallorosse. Il vantaggio sulle inseguitrici in classifica si assottiglia sempre di più: le contemporanee vittorie del Sassuolo, sul campo della Fiorentina, e della Lazio vittoriosa sul Milan, entrambe per 1-0, hanno permesso alle compagini emiliane e laziali di ridurre il gap a un solo punto. Seppur con un vantaggio ridotto al lumicino, i nerazzurri sono ancora imbattuti e guardano tutti dall’alto.

Buone indicazioni per il Vivaio, che tornerà subito in campo mercoledì per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.

La classifica

  1. Inter 26
  2. Lazio 25 
  3. Sassuolo 25
  4. Milan 23
  5. Roma 21
  6. Atalanta 19
  7. Empoli 19
  8. Torino 19
  9. Juventus 19
  10. Genoa 18
  11. Cagliari 18
  12. Sampdoria 14
  13. Verona 12
  14. Monza 10
  15. Lecce   8
  16. Fiorentina 7
  17. Bologna 5
  18. Frosinone  2

Prossimo turno

Dopo la gara di Coppa Italia con l’Atalanta, il ritorno in campo nella tredicesima giornata propone per la formazione nerazzurra la trasferta sul campo del Monza. Calcio d’inizio, Domenica 9 Dicembre alle ore 11.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gianmarco Vella

Gianmarco Vella