Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

martedì, Aprile 29, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Probabili formazioni Barcellona-Inter: Thuram spera, un solo dubbio per Inzaghi

HomeNews InterProbabili formazioni Barcellona-Inter: Thuram spera, un solo dubbio per Inzaghi

Probabili formazioni Barcellona-Inter. Il momento della verità è arrivato. Domani, alle ore 21 al Camp Nou, Barcellona e Inter si giocano l’andata della semifinale di Champions League. Un appuntamento che per i nerazzurri arriva nel modo peggiore: squadra scarica, morale a terra dopo tre sconfitte consecutive e nuovi problemi di formazione. Ma anche con una speranza che tiene acceso il sogno europeo: Marcus Thuram potrebbe farcela.

Come arriva l’Inter

Simone Inzaghi si affida ai suoi uomini migliori, nonostante le difficoltà.
La buona notizia è il probabile recupero di Thuram, che ha accelerato negli ultimi allenamenti e dovrebbe partire titolare accanto a Lautaro Martinez. Più complicata invece la situazione in difesa: Benjamin Pavard non ha superato il problema alla caviglia e resterà a Milano. Al suo posto pronto Yann Bisseck, che completerà il terzetto arretrato con Acerbi e Bastoni davanti a Sommer.

LEGGI ANCHE:  Inzaghi stufo di Taremi e Arnautovic: in caso di forfait di Thuram, clamorosa mossa a sorpresa in attacco

A centrocampo confermatissimo il trio Barella-Çalhanoglu-Mkhitaryan, chiamato agli straordinari, con Dumfries e Dimarco sulle corsie laterali. Se Thuram dovesse dare forfait all’ultimo, sarà pronto Marko Arnautovic a subentrare.

Come arriva il Barcellona

In casa blaugrana l’assenza più pesante è quella di Robert Lewandowski, out per infortunio e in dubbio anche per il ritorno. Al suo posto spazio a un Ferran Torres in grande spolvero.
Tra i pali confermato Szczesny, con Ter Stegen ancora non al 100%. Hansi Flick può comunque contare su un organico di qualità: Yamal e Raphinha agiranno sugli esterni, con Dani Olmo favorito come trequartista. In mezzo al campo il talento di Gavi e Pedri darà qualità e dinamismo alla manovra.

LEGGI ANCHE:  Barcellona-Inter in chiaro: ecco su quale canale verrà trasmessa

Probabili formazioni Barcellona-Inter

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Gerard Martín; Gavi, Pedri; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferrán Torres.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, M. Thuram (Arnautovic).

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: