Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

mercoledì, Aprile 16, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Probabili formazioni Inter-Napoli: due dubbi per Inzaghi

HomeNews InterProbabili formazioni Inter-Napoli: due dubbi per Inzaghi

Il tempo per godersi la fondamentale vittoria contro i Gunners di Arteta è già esaurito, con Inzaghi e i suoi uomini costretti a mantenere alta la guardia in vista di un altro incontro fondamentale per la stagione, quello di domenica sera, sempre a San Siro, con il Napoli degli ex, due su tutti Antonio Conte e Romelu Lukaku, match valevole per la testa della classifica, dove vincere significa mandare il messaggio più forte di tutti: siamo noi quelli da battere.

Il momento delle due squadre

La squadra di Inzaghi viene da un filotto di vittorie importanti per morale e status, ma sarà chiamata all’ennesimo impegno importante ravvicinato, una situazione che comunque il mister sembra aver gestito in maniera eccelsa, riuscendo a ruotare bene le pedine a disposizione senza aver corso il rischio di affaticare qualcuno. La squadra, inoltre, sembra essere in crescita, come dimostrano gli 0 gol subiti nelle ultime tre uscite, Champions compresa, dove l’Inter ha ancora ballato nelle retrovie ma è riuscita quantomeno e tenere la porta inviolata, sintomo che la strada intrapresa verso la definitiva guarigione è quella giusta.

LEGGI ANCHE:  Le formazioni ufficiali di Inter-Bayern Monaco

Dall’altro lato, invece, il Napoli del condottiero leccese si è finalmente, sportivamente parlando, mostrata vulnerabile, e dopo un filotto di successi che hanno riportato la parola “scudetto” sulla bocca dei napoletani, è poi rimasta incantata dalla Dea bergamasca, uscendo sconfitta per 0-3 dal lunch match di domenica scorsa. Urge riscatto, e la trasferta di San Siro sembra essere proprio la partita al posto giusto al momento giusto, con il Napoli che si vorrà servire dei 90′ per riportare entusiasmo e provare nuovamente ad effettuare una parvenza di allungo, forte anche dei giorni di riposo e di preparazione al match maggiori rispetto a quelli che ha l’Inter a disposizione.

LEGGI ANCHE:  Libero | Futuro Inzaghi già deciso: Vince? Rinnova. Se non vince…”

Le probabili formazioni

La parola d’ordine è “fedelissimi”. Da un lato e dall’altro andranno in scena i migliori 11 a disposizione. Tornano Barella, Dimash, Miky, Thuram e Bastoni per Inzaghi. Confermatissimi Kvara, Romelu e tutti gli altri per Conte.

INTER (3-5-2). Sommer, Pavard, Acerbi/De Vrij, Bastoni, Darmian/Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Lautaro

NAPOLI (4-2-3-1). Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Anguissa, Lobotka/Gilmour, Politano, McTominay, Kvaratshkelia, Lukaku

Arbitro: Mariani

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: