La terza trasferta difficile in una settimana attende l'Inter, dopo aver ottenuto due pareggi in rimonta contro Juventus e Benfica. Questa volta il Napoli di Walter Mazzarri sarà l'ostacolo da superare per mantenere il primo posto in classifica e allungare il distacco dalle squadre inseguitrici. La partita si disputerà domenica 2 dicembre alle 20.45 al Maradona, un appuntamento imperdibile.

Come arriva il Napoli: Osimhen titolare

L'infortunio grave di Olivera, che ha subito una lesione del legamento collaterale mediale, ha creato una grande lacuna sul lato sinistro della squadra. Considerando che contemporaneamente anche Mario Rui è out, l'ex nerazzurro Juan Jesus dovrebbe essere adattato a sinistra, con Di Lorenzo, Rrahmani e Natan a completare la linea difensiva insieme a Gollini, che è in vantaggio su Meret per il ruolo di portiere. Nel centrocampo a tre, insieme a Zielinski, che è anche entrato nel radar di mercato dell'Inter, l'opportunità potrebbe essere data a Cajuste, che giocherà accanto a Lobotka. Dopo l'esperienza a Madrid, sembra che tutto sia pronto per il ritorno da titolare di Victor Osimhen: salvo sorprese, sarà lui ad occupare il centro dell'attacco, completando il tridente insieme a Politano e Kvaratskhelia.

Come arriva l'Inter: difesa corta

Inzaghi dovrà ancora fare a meno di Pavard e Bastoni, poiché entrambi sono infortunati. Pertanto, Darmian, De Vrij e Acerbi dovranno fornire prestazioni straordinarie, componendo il terzetto difensivo davanti a Yann Sommer. Dumfries, che soffriva di affaticamento e non ha potuto viaggiare a Lisbona, dovrebbe riuscire a recuperare in tempo. Ad affiancarlo ci saranno Barella e Mkhitaryan come scudieri di Calhanoglu, mentre sulla sinistra tornerà da titolare Federico Dimarco. Non ci sono dubbi sull'attacco: Marcus Thuram farà coppia con il capitano Lautaro.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter:

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Indisponibili: Mario Rui, Olivera, Lindstrom. Squalificati: nessuno. Allenatore: Walter Mazzarri. --- INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Indisponibili: Pavard, Bastoni. Squalificati: nessuno. Allenatore: Simone Inzaghi.
Chi è Tajon Buchanan, nuovo acquisto dell'Inter
Alessandro "Spillo" Altobelli