Palacios Inter. L’infortunio di Tajon Buchanan ha complicato leggermente le cose in casa Inter, che ora si trova costretta a riadattare Matteo Darmian nel ruolo naturale di esterno destro, dietro a Denzel Dumfries che dovrebbe rimanere almeno per la prossima stagione.
Lo spostamento di Matteo Darmian ha lasciato scoperto un ruolo della difesa che andrebbe ad agire come vice Bastoni. Si parla dunque di un braccetto di sinistra, mancino, che possa sostituire il numero 95, al momento unico interprete del ruolo. Carlos Augusto e Dimarco hanno occasionalmente coperto il ruolo ma non hanno mai convinto del tutto, per cui verranno utilizzati esclusivamente come esterni sinistri a tutta fascia.
Nuovo nome per la difesa: viene dall’Argentina
Sono tanti i nomi accostati all’Inter nelle scorse settimane, alcuni più concreti di altri. Alcuni nomi sono quelli di Zezé, Gasiorowski, Kiwior e Ricardo Rodriguez ma nessuno è stato ancora messo sotto contratto dall’Inter.
Nelle ultime settimane ha preso quota anche il nome un altro giocatore, seguito da qualche tempo dagli scout interisti. Si tratta di Tomas Palacios, classe 2003, argentino di proprietà del Talleres de Córdoba che nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Independiente Rivadavia.
Il giovane centrale presenta delle caratteristiche simili a quelle di Bastoni, alto (1.96m) di piede mancino e con buona propensione alla corsa e passaggi lunghi. Il giovane ha ben performato con la Nazionale Under 20 dell’Argentina, allenata da Javier Mascherano e ora è finito nel mirino dell’Inter.
Chissà che Palacios non possa essere acquistato dall’lnter e proseguire la tradizione di un altro grande difensore argentino passato dall’Inter prima di Lui: Walter Samuel.