Vai al contenuto

A Roma in panchina Farris: il bilancio con il vice di Inzaghi

L’ammonizione ricevuta da Inzaghi nella partita contro la Juventus, ha causato la squalifica del tecnico piacentino che non sarà quindi in panchina all’Olimpico nella sfida che vedrà l’Inter affrontare la Roma di Daniele de Rossi. La squadra romana è reduce da 3 vittorie di fila in campionato e, con l’avvento del nuovo allenatore, sembra aver trovato nuova linfa per affrontare la stagione.

Farris DAZN

In panchina, dunque, non ci sarà Simone Inzaghi e il suo posto verrà preso dal vice del tecnico, Massimiliano Farris, che con questa gara arriva a quota 4 partite da primo allenatore dei nerazzurri. I precedenti sorridono al club di Viale della Liberazione, con due vittorie e un pareggio. La prima volta fu ad Empoli, il 27 ottobre 2021, con i nerazzurri che riuscirono ad imporsi per 2 a 0 con le reti di D’Ambrosio e Dimarco. La seconda fu il pareggio per 1 a 1 rimediato a Napoli il 12 febbraio 2022. La terza fu il roboante 4 a 0 con cui l’Inter spazzò via il Viktoria Plzen nel girone di Champions il 26 ottobre 2022 con reti di Mkhitaryan, doppietta di Dzeko e gol di Lukaku.

Sabato alle ore 18:00 l’Inter dovrà dimostrare di essere più forte anche dell’assenza del suo condottiero in panchina, in fondo ora come ora l’unico nemico dei nerazzurri sono solo loro stessi.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Mirko Patera

Mirko Patera