Vai al contenuto

Sabatini riceve una maglia da Thuram con scritto “CIAO DOWNGRADE”

sabatini maglia thuram
CONDIVIDI:
Banner Libro

Sandro Sabatini, il noto volto di Mediaset, riceve una maglia dell’Inter da Marcus Thuram con una dedica speciale.

Siamo alla resa dei conti. A campionato finito, va in scena l’ultima puntata della querelle tra Sandro Sabatini e Marcus Thuram. L’attaccante nerazzurro ha fatto recapitare al giornalista una sua maglia dell’Inter autografata con una dedica speciale sul retro, dove è presente la scritta “CIAO DOWNGRADE” e uno smile sorridente. Il riferimento del numero 9, infatti, è alla definizione che il giornalista di Mediaset diede ad inizio stagione del francese. A suo giudizio, il cambio in attacco con l’ingresso di Marcus Thuram era una sorta di “downgrade”, ovvero un passo indietro rispetto al suo predecessore Dzeko, considerato un punto di riferimento per l’Inter e difficile da sostituire.

Una definizione che, evidentemente, non è andata molto giù al figlio d’arte che ha utilizzato proprio queste parole per aprire il video realizzato e caricato sui social per celebrare la sua straordinaria stagione. Una stagione che lo ha visto assoluto protagonista, insieme alla squadra, dello scudetto che è valso la conquista della seconda stella. In 46 presenze con la maglia dell’Inter, contando tutte le competizioni, Thuram ha messo a segno 15 gol e 14 assist, bottino niente male per il suo primo anno in nerazzurro e la sua prima vera stagione da attaccante. Ricordiamo, infatti, che sino a due anni fa, Marcus era impiegato da esterno sinistro nello schema di gioco utilizzato dal Borussia Mönchengladbach.

Dopo la partita tra Hellas Verona e Inter, che ha di fatto chiuso il campionato di Serie A, Sabatini ha mostrato l’inaspettato regalo ricevuto dall’attaccante. Lo stesso giornalista ha deciso di stare allo “scherzo” e si renderà protagonista a sua volta di un bel gesto mettendo all’asta per beneficenza la maglia ricevuta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mirko Patera

Mirko Patera