Vai al contenuto

Sanchez ammette: “In futuro vorrei giocare in Messico”

Alexis Sanchez Inter

Alexis Sánchez, in una lunga intervista rilasciata in esclusiva all’ex campione interista Iván Zamorano per il network statunitense TUDN, ha aperto ad un futuro lontano dall’Italia. La prossima tappa dell’attaccante cileno, stando alle sue dichiarazioni, sarà probabilmente in nordamerica. “Mi piacerebbe giocare in Messico” – ha affermato – “conosco diverse squadre come il Pachuca o l’América. Mi piace l’América, mi colpisce la loro passione e il calore dei loro tifosi, me ne ha parlato Diego Valdes“.

In generale, Sánchez si è detto volenteroso di perfezionare il proprio inglese e curioso di conoscere una nuova cultura, non chiudendo le porte ad un’eventuale esperienza futura anche nella MLS, il maggiore campionato americano.

Il mio presente si chiama Inter

La sfida del presente, invece, si chiama Inter. “Per il momento non c’è nulla di concreto” ha continuato riferendosi ad eventuali offerte dall’estero: “attualmente sono concentrato sull’Inter e penso solo a fare del mio meglio“.

Zamorano ha terminato l’intervista con una domanda sulle prospettive future della nazionale cilena. “Ci deve essere un cambio generazionale” – ha concluso Sánchez – “ma penso che ci sia tutto il potenziale per continuare a crescere e migliorare“.

Alessio Castagnoli

Alessio Castagnoli

Aspirante giornalista, sempre alla ricerca di qualcosa da dire e cercando di farlo nel migliore dei modiView Author posts