Vai al contenuto

Sassuolo-Inter: ecco l’arbitro del match

Per Sassuolo-Inter, match validao per la trentacinquesima giornata di Serie A e in programma sabato 4 maggio alle ore 20.45 al Mapei Stadium, è stata decisa la designazione arbitrale.

Decisa la designazione arbitrale per la gara Sassuolo-Inter, valida per la trentacinquesima giornata di Serie A.

Sassuolo-Inter, gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A, è giunta alla sua vigilia con la formazione di Simone Inzaghi chiamata a onorare il campionato conquistato nel derby di lunedì 22 aprile  con la quartultima passerella stagionale accompagnata da una sola stella. Il puzzle che comporrà il match del Mapei Stadium sta ultimando i suoi dettagli con la designazione del fischietto chiamato a dirigere una sfida chiave per quanto concerne la zona salvezza. L’AIA ha reso noto che la gara dei nerazzurri è stata affidata a Matteo Marchetti, il quale verrà coadiuvato dagli assistenti Mauro Galetto e Domenico Fontemurato, con Daniele Perenzoni come quarto uomo e con Paolo Valeri al Var e Marco Serra come Avar.

I precedenti

sassuolo-inter-arbitro

Marchetti, fischietto designato per Sassuolo-Inter, posticipo delle ore 20:45 della trentacinquesima giornata di Serie A, nato nel 1989 e originario di Ostia Lido, debutta in Serie A il 20 febbraio 2021, durante la gara Genoa-Verona. Finora, può vantare un totale di 30 presenze nel massimo campionato, di cui 5 alla direzione dell’Inter. Quattro i match diretti dal fischietto laziale in campionato e un gettone nella Supercoppa italiana.

Nel complesso, la sua esperienza con i nerazzurri è stata caratterizzata solo da successi. Due delle partite risalgono alla stagione 2021-2022: Inter-Cagliari 4-0 e Inter-Venezia 2-1. Gli ultimi incontri con Marchetti risalgono all’inizio della stagione nelle vittorie ottenute con Fiorentina (4-0) e Torino (3-0), entrambe le volte in Serie A, e Lazio nel 3-0 della semifinale della Supercoppa Italiana, giocata in Arabia Saudita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gianmarco Vella

Gianmarco Vella