Vai al contenuto

Scudetto: per gli allenatori di Serie A sarà dell’Inter

Il sondaggio dell’agenzia di stampa Italpress promosso tra gli allenatori di Serie A ha restituito una maggioranza bulgara a favore dell’Inter. I tecnici della massima serie vedono i nerazzurri come super favoriti per la vittoria dello Scudetto: ben 12 sui 13 interpellati esprimono il proprio voto a favore della squadra di Inzaghi. Solo Gian Piero Gasperini, guida tecnica dell’Atalanta, si schiera esclusivamente a favore della Juventus. Poi c’è il salomonico e furbacchione voto di Sir Claudio Ranieri, che nell’urna mette un’unica scheda con sopra i nomi di Inter e Juventus.

Tutti gli altri, partendo da Pioli e passando dal fratello di Simone – Filippo Inzaghi – sostengono che l’Inter conquisterà lo Scudetto della seconda stella. Anche se i due diretti interessati, il tecnico interista e quello juventino, preferiscono non sbilanciarsi rientrando nel gruppo degli astenuti insieme a Mourinho, Sarri, Palladino, Gilardino e Thiago Motta.

Bologna e Zirkzee rivelazioni

Gli allenatori italiani sono stati chiamati a rispondere anche ad altri due quesiti, dovendo esprimere altrettante preferenze per la squadra e per il giocatore rivelazione del torneo. Al termine del girone di andata, 11 tecnici parteggiano per il Bologna tornato a sognare le coppe europee, seconda classificata il Frosinone con 3 preferenze – tra cui quella di Simone Inzaghi –. Per quanto riguarda i singoli, a primeggiare è l’olandese Joshua Zirkzee con 7 voti. Segue il genoano Guðmundsson a quota 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessio Castagnoli

Alessio Castagnoli

Aspirante giornalista, sempre alla ricerca di qualcosa da dire e cercando di farlo nel migliore dei modiView Author posts

Tag: