Vai al contenuto

Simone Inzaghi a Dazn: “Giochiamo benissimo. Percorso ancora lungo”

Intervista di Simone Inzaghi a DAZN. Dopo la grande vittoria allo Stadio Olimpico di Roma, Simone Inzaghi torna finalmente sulla panchina dell’Inter dopo aver scontato la sua qualifica. Grande prestazione dell’Inter che oscura completamente la Salernitana grazie ai suoi 4 gol e alle innumerevoli occasioni,tra cui una traversa di Nicolò Barella.

L’allenatore dell’Inter mostra grande concentrazione e razionalità anche nella scelta dei titolari e dei cambi intorno al 65′, menzione d’onore per il subentrato Marko Arnautovic che segna l’ultimo gol della partita. Continua così il lungo e difficile percorso di Simone Inzaghi e del suo club nerazzurro, testimone di una storia d’amore destinata ad avere successo.

Simone Inzaghi a DAZN

Secondo Simone Inzaghi, i nerazzurri hanno vinto con una grande prestazione e senza demoralizzarsi, nonostante la Salernitana abbia giocato scherzi a varie big nelle scorse partite. L’Inter ha meritato di vincere, era indubbiamente una partita importante e anche nelle prossime partite bisogna mantenere la concentrazione altissima. Il tecnico ribadisce l’ottimo percorso nerazzurro e di quanto questo possa diventare più difficile con l’avvento di turni molto vicini fra loro.

Sulle varie voci sul probabile turnover di questa sera, Inzaghi risponde di aver avuto l’imbarazzo della scelta tra i vari ottimi giocatori che ha a disposizione. Poi, aggiunge  che gli allenatori sono costretti a fare delle scelte, e avrebbe potuto scegliere chiunque da mettere al posto dei titolarissimi. Ovviamente, il tecnico riconosce le grandi capacità dell’Inter, ma allo stesso tempo crede che le considerazioni debbano essere fatte a fine stagione: il primo anno e il secondo anno sono stati molto difficili secondo l’allenatore. Quest’anno dice di star facendo un bel percorso, di aver già vinto il primo trofeo stagionale, ma bisogna continuare a lavorare per affrontare le insidie che si troveranno lungo il tragitto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Brunella Tarsilli

Brunella Tarsilli