Vai al contenuto

Sorteggi Champions, Europa e Conference League: quando e dove vederli

sorteggio champions europa conference league quando dove
CONDIVIDI:
Banner Libro

Conclusasi la fase a gironi delle tre competizioni UEFA, vale a dire Champions, Europa e Conference League, è tempo dei sorteggi. Per quanto riguarda la “Coppa dalle grandi orecchie”, verranno decisi gli accoppiamenti per gli ottavi di finale, cioè il primo turno ad eliminazione diretta. Mentre per le altre due competizioni, i sorteggi varranno per i playoff, e le vincenti di questa fase poi potranno accedere agli ottavi. Ecco quando si svolgeranno e dove vederli.

Lunedì giorno di sorteggi

Il prossimo lunedì sarà una giornata intensa, giorno in cui ci saranno i tre sorteggi di Champions, Europa e Conference League. Nella prima competizione, come italiane ci saranno Inter, Napoli e Lazio, tutte e tre arrivate seconde nei rispettivi gironi, e pertanto affronteranno una big. Il sorteggio inizierà lunedì 18 dicembre alle 12, e sarà visibile su Sky, Prime Video e sul canale 20 di Mediaset, anche in streaming su Now Mediaset Infinity

Mentre il sorteggio di Europa League ci sarà sempre di lunedì, con inizio fissato alle ore 13, e non vedrà coinvolta l’Atalanta, in quanto prima del suo girone e quindi aspetterà gli esiti delle partite dei playoff, dove giocheranno invece Roma (in quanto arrivata seconda nel suo girone) e Milan (arrivata terza in Champions League). Il sorteggio sarà visibile su Sky e in streaming su Now Dazn.

Infine, il sorteggio di Conference League sarà il più tranquillo, in quanto non ci saranno squadre italiane interessate. Infatti, l’unica partecipante alla competizione è la Fiorentina, ed arrivando prima nel girone si è conquistata un accesso diretto agli ottavi di finale. Si decideranno gli accoppiamenti dei playoff, e si disputeranno lunedì alle 14 e visibili su Sky, e sempre in streaming su Now e Dazn.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto