Vai al contenuto

Supercoppa, in caso di vittoria ecco i premi per i giocatori dell’Inter

Premi giocatori Inter. L’Inter si appresta a giocare la Supercoppa Italiana nel nuovo format a 4 squadre. I nerazzurri cercheranno di bissare il successo netto dello scorso anno. Per alzare la coppa al cielo dovranno battere innanzitutto la Lazio venerdì 19 gennaio. Poi in finale lunedì 22 gennaio la vincente tra Napoli e Fiorentina che si scontreranno nell’altra semifinale.

Il nuovo format a 4 squadre creato dalle Lega Calcio ha fatto sì che il trofeo aumentasse anche di valore economico per i vincitori. Infatti chi vincerà l’edizione 2024 della Supercoppa Italiana si porterà a casa un premio da 8 milioni di euro. Un tesoretto che se dovesse finire nelle tasche nerazzurre, una parte sarà versata ai calciatori.

Anche i portafogli dei calciatori sorrideranno

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’accordo è già stato definito la scorsa estate ad inizio stagione tra i rappresentanti della squadra e la società. In caso di vittoria della Supercoppa, il 20% del premio vinto sarà diviso tra i calciatori. Quindi, facendo un rapido calcolo, se la cifra è di 8 milioni di euro, 1,5 milioni sarà diviso tra i calciatori. La rosa attuale presenta 25 calciatori, il totale fa quindi 60mila euro a testa.

Come detto la scelta è stata già presa ad inizio stagione. L’Inter come la più classica delle aziende ha deciso di donare parte degli incassi ai dipendenti. È grazie a loro se alla fine si riuscirà ad alzare la coppa al cielo.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.