Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

venerdì, Aprile 25, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Supercoppa Italiana: date, orari e dove vederla in tv

HomeNews InterSupercoppa Italiana: date, orari e dove vederla in tv

L’inizio del 2025 metterà sin da subito l’Inter nella condizione di poter nuovamente consolidare e dimostrare la propria superiorità nel panorama calcistico italiano. Questo perché, dal 2 al 6 gennaio, sarà il momento della Supercoppa Italiana a Ryad, Arabia Saudita, competizione che l’Inter ha vinto nelle ultime tre edizioni, tutte sotto la guida di Simone Inzaghi che, con il bis di successi ai tempi della Lazio, è l’allenatore che detiene il record di vittorie (5) nella competizione.

Supercoppa Italiana: dove vederla in tv

L’intera manifestazione sarà visibile sul canale 5 di Mediaset, che detiene l’esclusiva, e sul suo rispettivo canale streaming Mediaset Infinity in forma gratuita. Le partite a cui assisteremo, come nuovo format (adottato l’anno scorso per la prima volta) saranno tre. Le due semifinali, ovvero Inter-Atalanta e Juventus-Milan, si disputeranno rispettivamente il 2 e il 3 gennaio alle ore 20:00. La finale, invece, è prevista per il giorno 6 sempre alle ore 20:00.

LEGGI ANCHE:  Inter-Roma, rientrano due infortunati: out ancora Thuram

Le partecipanti

L’Inter dunque arriva alla competizione da regina indiscussa e con l’obiettivo di aumentare il filotto consecutivo di vittorie e, perché no, i propri introiti, con Inzaghi alla sua guida che si è dimostrato letteralmente impeccabile nella gestione di questa competizione. Davanti a lei troverà l’Atalanta di Gasperini, un gruppo che ha assaporato il gusto di vittoria nella passata stagione con l’Europa League, acquistando così consapevolezza e maturità come marce in più per riuscire ad agguantare un trofeo anche nello scenario italiano. Milan e Juve sembrano partire sfavorite per il trionfo finale, con la Juve che è stata l’ultima squadra ad accarezzare il trofeo prima dell’arrivo dei nerazzurri, ma per provare ad impensierire la vincitrice dell’altra semifinale servirà ben di più rispetto a quanto mostrato fino a questo momento. Discorso analogo per il Milan che, oltre a gioco e capacità nei propri mezzi, dovrà prima recuperare dalle sue defezioni sugli esterni di Leao e Pulisic.

LEGGI ANCHE:  Appelli finiti per Taremi e Asllani, anche Inzaghi si è arreso: addio a fine stagione

> Dai uno sguardo alle ultime news sull’Inter

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: