Vai al contenuto

Supercoppa Italiana, ecco la designazione arbitrale di Lazio-Inter

Manca sempre meno all’inizio della Supercoppa italiana, che per la prima volta vedrà sfidarsi ben quattro squadre, e non solo più la vincitrice della Serie A e della Coppa Italia. L’Inter venerdì sera sfiderà la Lazio, che partecipa alla Supercoppa in quanto arrivata seconda in classifica nello scorso campionato, ed è stata appena comunicata la designazione arbitrale del match.

Lazio-Inter: arbitra Marchetti, Di Bello al VAR

Venerdì alle 20 si giocherà la seconda partita di questo nuovo format della Supercoppa Italiana, infatti il giorno prima alla stessa ora si sfideranno Napoli e Fiorentina. Per la gara tra Lazio e Inter (QUI LE PROBABILI FORMAZIONI) l’arbitro sarà Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido, e sarà coadiuvato dagli assistente Baccini e Mokhtar. Il quarto uomo sarà Livio Marinelli, mentre al VAR ci sarà Marco Di Bello, e il suo assistente al VAR invece sarà Di Paolo.

Marchetti ha già arbitrato l’Inter per ben quattro volte in questo inizio di stagione, con i nerazzurri che hanno vinto tutte le partite. Mentre l’arbitro della sezione di Ostia ha diretto una gara della Lazio in stagione, nella trasferta vittoriosa contro l’Empoli per i ragazzi allenati da Maurizio Sarri.

Decisi anche gli arbitri del match tra Napoli e Fiorentina, con l’arbitro di campo che sarà La Penna, con Tegoni e Bresmes come assistenti. Il quarto uomo sarà Marcenaro, e al VAR ci sarà Aureliano che sarà aiutato da Marini.

Questo è anche un momento storico particolarmente delicato per gli arbitri, che nelle ultime settimane hanno commesso alcuni errori gravi, scatenando polemiche da parte dei tifosi ma anche dagli addetti ai lavori.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto