Emily Ratajkowski ha fatto sognare i tifosi dell'Inter che hanno avuto la fortuna di imbattersi nel video della nuova hit di Travis Scott, I know. La modella e influencer è apparsa in alcuni frame con una sorpresa per gli appassionati nerazzurri.

Quando il calcio diventa stile

Modelle e star con indosso divise di squadre sportive non sono più un fatto raro. Le maglie da calcio sempre più spesso vengono vestite da celebrità fuori dal campo. Basti pensare a Kim Kardashian, nota imprenditrice e regina dei social che, dopo essere stata immortalata a New York con la casacca del Paris Saint-Germain, lo scorso anno sfoggiò per le strade di Los Angeles la maglia della Roma stagione 1996-97, ricevendo così un invito formale per assistere a un match della squadra allo Stadio Olimpico. Se per i famosi le maglie da calcio che stanno diventando sempre più parte integrante del guardaroba come capi d’abbigliamento streetwear, non sarà sfuggito agli occhi attenti dei tifosi interisti un particolare di stampo nerazzurro, captato sempre in America e che ha a che fare con un noto volto femminile.

Stile nerazzurro

Il 23 gennaio 2024, il rapper statunitense Travis Scott ha pubblicato il video della sua ultima hit I know, singolo estratto dall’ultimo disco Utopia, che ha ottenuto già oltre un milione e 950 mila visioni, soprattutto grazie alla presenza di Emily Ratajkowski, che nel video è una delle due "ragazze" della star della musica rap a stelle e strisce che tra bagni rilassanti e relax a bordo piscina, mentre si accinge a fumare un sigaro tra le atre cose, indossa l'inconfondibile divisa dell’Inter come una t-shirt non per praticare sport ma proprio come capo di abbigliamento, con tanto di gioielli e collane che giacciono sopra i colori nerazzurri. La casacca, che riporta la vecchia sponsorizzazione Pirelli, dai pochi frame a disposizione nel video, sembrerebbe essere la divisa casalinga della stagione 2000-2001, anche se potrebbe trattarsi di quella con cui si è disputato il campionato 2017-2018. I motivi della scelta potrebbero essere legati all'attività di promozione della canzone in Italia, una strategia di marketing legata all'uso della maglia della squadra capolista in Serie A oppure semplicemente per offrire un cambio di look. La famosissima modella statunitense con oltre 30 milioni di follower era stata fotografata recentemente mentre sfoggiava la maglia del Napoli e sono noti i suoi scatti con le corrispondenti di Juventus e Roma. Molto amata dai tifosi per questi regali, ora a Milano, sponda nerazzurra, ne avrà di certo conquistati di nuovi.
Atletico Madrid-Inter Canale 5 o Amazon? Ecco dove vederla in tv
Alessandro "Spillo" Altobelli