I recuperi di Piotr Zielinski e Denzel Dumfries rappresentano sicuramente una buona notizia per Simone Inzaghi, che potrà contare su due pedine importanti in vista dei prossimi impegni. Tuttavia, l’allenatore dell’Inter non è ancora completamente soddisfatto: l’obiettivo è svuotare l’infermeria del tutto, soprattutto in vista della sfida di mercoledì contro il Barcellona. In particolare, Inzaghi spera di poter recuperare anche Marcus Thuram, elemento fondamentale nello scacchiere offensivo nerazzurro.
Il Corriere dello Sport di questa mattina fa il punto sulla situazione dell’attaccante francese, spiegando che le possibilità di vederlo in campo in Champions League sono ridotte. Di conseguenza, nel match di campionato contro la Roma, potrebbe essere Joaquin Correa ad affiancare Lautaro Martinez in attacco, mentre Marko Arnautovic — che non è stato inserito nella lista UEFA a causa della presenza dell’ex Lazio — sarebbe poi pronto a partire titolare nella sfida di ritorno contro il Barcellona. Taremi, che avrebbe dovuto essere una valida alternativa, al momento non offre sufficienti garanzie dal punto di vista delle prestazioni.
La gestione delle risorse sarà quindi decisiva per Inzaghi, che dovrà calibrare al meglio le scelte offensive nei prossimi, delicatissimi impegni.