Uno degli assoluti protagonisti del doppio confronto con i tedeschi del Bayern Monaco è sicuramente Francesco Acerbi. A lui l’arduo compito di annullare Harry Kane nel corso di tutti e 180′ i minuti. Con due prestazioni da straccio di carta d’identità, il difensore trentasettenne ha permesso all’uragano inglese poco e nulla. Solo in due occasioni l’attaccante bavarese ha avuto opportunità di far male: all’andata in occasione del clamoroso palo, al ritorno con il gol siglato, dove però a livello di colpe Acerbi ne esce indenne.
Il siparietto con i tifosi
Annullare punte dal calibro mondiale e dallo status di fuoriclasse non è però una novità per il centrale nerazzurro, che da sempre si esalta negli uno contro uno, sia a livello fisico che mentale. Ricordiamo, uno a caso, Erling Haaland, ma questa è un’altra storia tra le tante altre.
Torniamo a l’altro ieri, ma non al campo. Precisamente nel viaggio di ritorno a casa da San Siro per il centrale, al momento in compagnia di sua moglie. Bloccato nel traffico in uscita dallo stadio, Acerbi è stato letteralmente osannato dai suoi tifosi e, come si apprende da una storia Instagram pubblicata sul profilo della moglie, Claudia Scarpari, sono queste le parole che i tifosi più caldi hanno dedicato al proprio beniamino del momento: “Ti devono clonare! Congelare! Clonare“.
Etichettato come bollito quando avvenne il passaggio all’Inter nel 2022, Acerbi negli anni ha risposto sempre a suon di prestazioni. Anche di bassi nella sua esperienza nerazzurra ci sono stati, ma di certo i 3 milioni e mezzo spesi per portare alla corte di Inzaghi non possono essere ad oggi considerati un investimento senza guadagno in termini di campo. Prossima sfida: Robert Lewandoski.
Visualizza questo post su Instagram