È tempo di Champions League e il grande calcio europeo torna protagonista con le gare d’andata dei quarti di finale. I riflettori sono puntati sulla super sfida tra Bayern Monaco e Inter, in programma questa sera all’Allianz Arena. Per continuare a sognare il Triplete e conquistare un posto tra le migliori quattro d’Europa, la squadra di Simone Inzaghi dovrà superare l’ostacolo tedesco in una doppia sfida ad altissima tensione.
Sia i nerazzurri che i bavaresi arrivano all’appuntamento con diverse assenze pesanti, rendendo ancora più determinante l’approccio mentale, lo spirito di squadra e la capacità di sacrificio. Inzaghi dovrà scegliere con attenzione l’undici titolare in grado di impensierire il club di Harry Kane, leader offensivo dei tedeschi.
Nel frattempo, gli altri match dei quarti di finale vedranno il Real Madrid di Ancelotti impegnato in una trasferta complicata contro l’Arsenal all’Emirates Stadium, dopo una settimana difficile tra la semifinale di Copa del Rey e il ko in Liga contro il Valencia. Mercoledì toccherà al PSG, fresco campione di Francia, sfidare l’Aston Villa, rivelazione inglese con una striscia di otto vittorie consecutive. Infine, il Barcellona, attuale capolista della Liga, ospiterà il Borussia Dortmund nel primo atto del loro quarto. Di seguito le tre curiosità firmate Superscommesse su Bayern Monaco e Inter, pronte a contendersi il posto in semifinale
Tre cose che forse non sai su Bayern Monaco e Inter
- In 7 precedenti in Champions League, l’Inter ha perso 4 volte contro il Bayern Monaco, ma ha avuto la meglio nei due confronti a eliminazione diretta (stagioni 2009/2010 e 2010/2011).
2. L’Inter vanta una delle migliori difese della competizione: 8 clean sheet su 10 partite, con l’80% di partite senza subire gol.
3. Harry Kane ha segnato 10 gol in 11 presenze in questa Champions League, sbloccando il risultato in 3 occasioni.