Vai al contenuto

Trubin, l’agente torna a parlare del mercato estivo: “Ecco perché ha scelto il Benfica”

Anatoliy Trubin intervista pre partita

Quello di questa estate non è stato sicuramente un mercato semplice per l’Inter, come negli ultimi anni ha dovuto fronteggiare ad una pesante cessione e diverse disavventure, vedi Lukaku. La cessione di Onana e la rescissione di Handanovic aveva lasciato di fatto la squadra senza portieri, con il solo Philip Stankovic tra i pali. Dopo una lunga trattativa fortunatamente è arrivato dal Bayern Monaco lo Svizzero Sommer con l’Inter che ha trovato un ottimo difensore per la propria porta. Con Sommer l’Inter ha poi completato il reparto con Audero e in precedenza come terzo portiere, Di Gennaro.

Un nome su tutti però era spesso nella mente della dirigenza, quello di Trubin, giovane portiere ucraino ex Shakhtar Donetsk, grande obiettivo dei nerazzurri questa estate. Lo Shakhtar chiedeva troppo, anche se il giocatore, tramite social aveva espresso più volte la sua grande voglia di vestire la maglia dell’Inter. Nel pieno della trattativa Sommer, Trubin è poi andato al Benfica, pronto a crescere e far vedere tutto il suo talento incontrando i nerazzurri nella seconda partita di Champions persa per 1 a 0 ma difendendo alla grande la propria porta da un agguerrito Lautaro Martinez.

Trubin, le parole del suo agente

Yuriy Danchenko l’agente di Anatolij Trubin, non è nuovo a rilasciare dichiarazioni sul mercato estivo che si è concluso qualche mese fa. Spesso ha difeso la sua posizione e la scelta del suo assistito, confermando ancora una volta la grande volontà del Benfica di avere lui come portiere titolare per questa stagione. L’agente è stato raggiunto dai microfoni di Sportitalia per parlare del suo assistito e della partita di stasera Tra Ucraina e Italia: “La Nazionale italiana è sempre la favorita in tutti i tornei. A noi non serve atteggiamento aggiuntivo, siamo forti grazie al gioco di squadra“.

Vista l’occasione Danchenko ha parlato anche di Trubin e dell’interesse dell’Inter di questa estate: “Per quanto riguarda la trattativa su Trubin, diciamo che il Benfica è stato più persistente e convincente, quindi io e Anatoliy abbiamo preso questa decisione“. Non è mancata la domanda sul futuro del giocatore e sulla possibilità di vederlo in Italia in futuro: “Il campionato italiano è uno dei più grandi del mondo. Se vuoi crescere e raggiungere dei traguardi, vincere trofei, allora devi giocare in squadre e campionati forti: ce ne sono tante di squadre forti in Italia, compresa l’Inter. Noi faremo tutto ciò che è in nostro potere, poi succederà quello che Dio vorrà“.

Quello di Trubin a quanto detto dal suo agente, sembra un futuro ancora molto aperto, con il giocatore che anche stasera avrà l’occasione di dimostrare tutto il suo talento in una partita molto importante per la sua nazionale.

Andrea Mattiazzo

Andrea Mattiazzo

Scrittore, redattore e grande tifoso interistaView Author posts