Vai al contenuto

Ufficiale la partecipazione alla Supercoppa: ecco quanto incasseranno i nerazzurri

L’Inter, dopo i risultati della 32a giornata di Serie A, si è garantita la qualificazione alla prossima Supercoppa italiana. Quanto incasseranno i nerazzurri?

Il pareggio di ieri nel derby della Mole disputato allo Stadio Olimpico “Grande Torino” ha consegnato all’Inter la qualificazione alla Supercoppa Italiana 2024. I nerazzurri, infatti, hanno la certezza di arrivare almeno secondi in campionato (si qualificano alla final four le prime due della classifica di Serie A e le due finaliste di Coppa Italia).

Supercoppa Italiana 2024, quanto incasserà l’Inter?

Supercoppa italiana 2024

La prossima edizione della Supercoppa Italiana si disputerà ancora una volta in Arabia Saudita. Partecipare alla prossima edizione, per l’Inter, può portare un duplice beneficio: da un lato la possibilità di vincere la quarta Supercoppa Italiana consecutiva, dall’altro introiti importanti a livello economico. Stando alle cifre dell’ultima edizione, le squadre partecipanti hanno incassato ben 15 milioni di euro (sui 23 totali del contratto tra la Lega Serie A e l’Arabia Saudita). Ecco le cifre dettagliate:

  • 7,8 milioni alla squadra vincitrice
  • 4,7 milioni alla finalista perdente
  • 1,5 milioni alle semifinaliste

Al momento, quindi, l’Inter è certa di incassare almeno 1,5 milioni di euro dalla partecipazione alla prossima final-four di Supercoppa Italiana. Se le cose andranno come nella passata edizione, gli incassi potrebbero salire e certificare ancora una volta la bontà del lavoro fatto da Inzaghi e dirigenza negli ultimi anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi