Vai al contenuto

Ufficiale, la Supercoppa Italiana 2025 si giocherà ancora in Arabia Saudita: ecco quando

Ufficiale: la prossima Supercoppa ancora in Arabia. La Supercoppa Italiana si giocherà nuovamente in Arabia Saudita, così è stato deciso durante l’assemblea di Lega nella giornata di venerdì.

L’Inter, vincitrice delle ultime tre edizioni e visto il primato in campionato, si può dire diretta interessata.

Quando si giocherà la Supercoppa Italiana?

supercoppa inter vincitrice coppa

Come dicevamo, l’Inter si è specializzata negli ultimi anni nella conquista delle coppe nazionali, vincendo tre Supercoppe e due coppe Italia, uscendo solo quest’anno già agli ottavi.

L’edizione 2025 della Supercoppa italiana si giocherà a inizio gennaio, preferibilmente nel periodo tra il 3 e il 7 gennaio, a seconda delle squadre che vi parteciperanno.

Con ogni probabilità la squadra nerazzurra parteciperà anche alla prossima edizione della Supercoppa in terra araba, in quanto basterà arrivare tra le prime due posizioni in campionato.

Le altre due squadre partecipanti saranno le finaliste della Coppa Italia.

Questo il regolamento se dovesse essere confermata la final four.

La decisione finale spetterà alla Lega, quando il prossimo 22 aprile si esprimerà sulla modalità finale: conferma del format final four oppure ritorno alla partita secca. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessandro Guerra

Alessandro Guerra

Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, classe 98, il mio sogno è scrivere e commentare riguardo i miei principali interessi: politica italiana ed estera, cinema e musica (hip-hop su tutti) e ovviamente trattare di sport, in particolare di calcio e di Inter. Il giocatore che mi ha fatto innamorare dei colori nerazzurri è Adriano l'Imperatore.View Author posts