Vai al contenuto

Verso la Supercoppa: martedì si parte per Riyadh. Inzaghi alla caccia del 4/4

Il primo trofeo della stagione 2023-24 verrà messo in palio la settimana prossima a Riyadh in Arabia Saudita. L’Inter affronterà la Lazio venerdì prossimo nella prima semifinale del nuovo torneo della Supercoppa Italiana che verrà disputata con la nuova formula della Final Four, già in vigore nella Coppa del Re in Spagna da qualche anno.

I nerazzurri raggiungeranno la capitale saudita martedì dopo l’allenamento mattutino ad Appiano Gentile e si alleneranno dal giorno successivo sul campo della squadra dell’Al Riyadh. La formazione saudita, militante nella Saudi Premier League ha concesso l’uso del terreno di gioco ai nerazzurri che si alleneranno in uno stadio da 15.000 posti, mentre le partite di questa edizione si svolgeranno al King University Saud Stadium, casa dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo.

In caso di sconfitta nella prima partita, l’Inter tornerà subito a Milano per preparare il tour de force che il calendario ha posto davanti al cammino. In caso di vittoria con annesso passaggio alla finale, l’Inter tornerà a Milano subito dopo la fine della partita, a prescindere dal risultato di quest’ultima.

La Supercoppa italiana che è sempre stato il terreno di caccia di Simone Inzaghi che finora ha disputato (e vinto) tre finali su tre in carriera: una da giocatore proprio contro l’Inter nel 2009 con la Lazio, e due da allenatore, nel 2019 vincendo la Coppa con la Lazio contro la Juventus e l’ultima edizione, quella dell’anno scorso, quando la sua Inter trionfò per 3-0 nel derby contro il Milan, partita disputata in un altro stadio di Riyadh: il King Fadh Stadium.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts