Verso Torino-Inter: tutto sul match di oggi
Numeri e curiosità sul match in programma oggi alle 15.00
Verso Torino-Inter: tutto sul match di oggi. Numeri e curiosità sul match in programma oggi alle 15.00.
È il Torino di Davide Nicola il prossimo avversario dei nerazzurri nella trasferta di oggi alle 15.00 valida per la 27.a giornata di campionato. L’Inter arriva alla sfida dopo il successo contro l’Atalanta grazie al quale la squadra di Conte ha consolidato il primo posto in classifica a quota 62 punti, il miglior attacco della competizione (63 gol realizzati) e la seconda miglior difesa (25 reti subite). Dall’altra parte i granata a quota 20 punti in classifica dopo 24 giornate arrivano al match dopo la sconfitta contro il Crotone.
I PRECEDENTI
Sono 153 i precedenti in Serie A tra Torino e Inter, con i nerazzurri che hanno ottenuto 68 successi, contro i 36 granata (completano il bilancio 49 pareggi).
Dopo essere rimasto imbattuto per cinque partite di campionato di fila contro i nerazzurri (2V,3N), il Torino ha perso tutte le ultime tre gare di Serie A contro l’Inter subendo sempre almeno tre gol nel parziale (10 gol fatti e 3 subiti dall’Inter nel parziale).
Nelle sfide giocate a Torino la situazione degli ultimi precedenti è in equilibrio: nelle ultime sei partite di Serie A tra le due formazioni due vittorie a testa e due pareggi; in cinque di queste sei sfide almeno una delle due squadre non è andata in gol.
LO STATO DI FORMA
Nelle ultime nove giornate di campionato l’Inter ha conquistato 25 punti sui 27 possibili (8V, 1N), almeno sei in più di qualsiasi altra formazione, subendo solo due reti (almeno tre in meno di qualsiasi altra squadra). Dopo il successo contro l’Atalanta, la squadra di Conte ha consolidato il primo posto in classifica a quota 62 punti, il miglior attacco della competizione (63 gol realizzati) e la seconda miglior difesa (25 reti subite).
Anche nell’ultimo successo contro la squadra di Gasperini, l’Inter è andata a segno su sviluppo di calcio d’angolo: decima rete segnata in questo modo nel campionato in corso – nell’intera scorsa stagione di Serie A furono 11 le reti dell’Inter da corner.
ll Torino ha perso nell’ultimo turno contro il Crotone: è dallo scorso dicembre che la formazione granata non registra due sconfitte consecutive in Serie A (tre in quel caso). La formazione di Davide Nicola è attualmente al 18° posto con 20 punti ma con 24 partite disputate. l granata hanno incassato il 31% dei gol in questo campionato nell’ultimo quarto d’ora di gioco (14 su 45), record negativo sia in assoluto che in percentuale nel torneo in corso
FOCUS GIOCATORI
Lautaro Martínez ha segnato esattamente un gol in ciascuna delle ultime tre sfide di Serie A contro il Torino: solo contro il Cagliari l’argentino vanta quattro differenti gare con almeno una rete all’attivo nel torneo.
Milan Skriniar con i suoi tre gol ha portato cinque punti all’Inter in questa Serie A: nessun difensore ha fatto meglio finora in questo campionato.
Danilo D’Ambrosio (42 presenze e quattro gol in campionato), Matteo Darmian (151 presenze e 6 gol) e Daniele Padelli (100 presenze in campionato) sono alcuni degli ex della sfida.
Armando Izzo ha segnato il suo primo gol in Serie A contro l’Inter (gennaio 2015 con la maglia del Genoa): contro i nerazzurri ha realizzato due delle sue nove reti complessive nel massimo campionato, contro nessuna ha fatto meglio.
DIFFIDATI E SQUALIFICATI
TORINO
SQUALIFICATI:
Rincon – 1 giornata
DIFFIDATI:
Belotti, Linetty, Lukic
INTER
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Barella, Bastoni, Brozovic, Lukaku
Fonte: sito ufficiale F.C. Internazionale