Vai al contenuto

Con la vittoria di ieri raggiunto l’ennesimo record. Davanti ai nerazzurri solo la Juve

La vittoria contro il Frosinone non solo è valsa i tre punti, ma anche il raggiungimento di un ulteriore record che solo la Juventus ha raggiunto prima. 

In questa stagione l’Inter si è dimostrata nettamente superiore a tutto il resto della marmaglia. Lo ha gridato all’inizio, ha insistito nel mentre e l’ha illustrato nel finale, alzando la prova concreta del proprio dominio. Come se non bastasse la formazione di Simone Inzaghi ha voluto intrattenersi un po’ durante quest’annata, sebbene di sfide complicate e insidiose ce ne fossero a dozzine. L’adrenalina e la determinazione nel battere un record che persiste da tanti anni è decisamente alta, specie se nel mentre continui ad essere in lotta per ogni competizione.

A tre giornate dalla fine del campionato, i nerazzurri possono dire di aver infranto parecchi record, ma alcuni ancora non sono stati totalmente raggiunti. Ciononostante, proprio in seguito alla strabiliante vittoria contro il Frosinone, l’Inter ha conquistato un primato importante che solo la Juventus aveva raggiunto prima.

Sono 4.600 punti in Serie A. Ora il record nella storia nerazzurra

Inter gruppo squadra

I 3 punti del Benito Stirpe non sono valsi solo la vittoria e il rimbalzo dopo la caduta di Sassuolo, ma anche un record storico. L’Inter, infatti, è la seconda squadra nella storia della Serie A a girone unico (1929/1930) a raggiungere quota 4.600 punti in totale, diventando dunque la seconda società nella storia della massima serie italiana a riuscirci dopo la Juventus.

Un ‘trofeo’ di cui andare fieri e che testimonia il grande lavoro che c’è dietro ad una società così importante ed illustre, che ora è entrata ancora di più nella storia del calcio italiano. Ora la testa è concentrata su tre ulteriori partite, prima di fare le valigie e andare a giocarsi un trofeo nazionale in Germania. L’allenatore piacentino è stato chiaro: l’obiettivo è battere il record di punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riccardo Fattorini

Riccardo Fattorini

Sono un giornalista sportivo alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze formative. Amo il calcio e amo poterlo raccontare in diversi modi, anche sotto il mio punto di vista.View Author posts