Nello scorso mercato invernale, in quello che è stato un colpo un po’ a sorpresa ed effettuato in sordina, l’Inter si è assicurata le prestazioni di Nicola Zalewski dalla Roma tramite la formula del prestito oneroso fino al termine della stagione con diritto di riscatto.
Il giocatore polacco, atterrato a Milano meno di 24 ore prima, nel Derby di campionato del giorno seguente ha messo subito a referto un assist per De Vrij, regalando all’Inter un pareggio che, dopo tre pali colpiti e tanta sfortuna, era ormai insperato. Come si suol dire, chi ben comincia è già a metà dell’opera. Adesso, però, bisogna capire cosa fare del suo futuro.
Zalewski: la situazione attuale
Di ulteriori particolari acuti, il polacco, non si è reso protagonista. Per lui solo 6 presenze in maglia nerazzurra, complice anche un infortunio che lo ha colpito. Il suo apporto generale non è stato dei migliori, ma le sue qualità sono comunque bastate a far sì che l’Inter decidesse di optare per il riscatto già poco più di un mese dopo il suo arrivo. Forte la volontà di Inzaghi, che vede in lui un’ottima risorsa per la propria Inter. Il diritto di riscatto è fissato alla cifra di 6.5 milioni, quantitativo che, come riportato da Tuttomercatoweb, l’Inter vorrebbe adesso cercare di ridurre:
“L’Inter vuole avere un minimo di sconto sulla valutazione. Quindi ci saranno probabilmente nuovi contatti fra le parti per capire la fattibilità dell’operazione, in particolare nelle prossime settimane“.
Il futuro in nerazzurro di Zalewski è forse ora in bilico, nonostante la volontà di Inzaghi. Volere di Inzaghi che però, probabilmente, trova anche l’appoggio della società, in quanto Zalewski è un profilo giovane e, ricordiamo, la carta d’identità è sempre più una priorità di Oaktree per costruire l’Inter del futuro. Tutto sembrerebbe allora convergere verso una risoluzione della situazione, con anche la Roma che probabilmente di riabbracciare Zalewski non ne ha intenzione visto lo screzio di inizio stagione che costrinse anche il polacco a vedersi fuori rosa per un breve periodo di tempo.