Vai al contenuto

Zanetti: “Inter, ora il primo posto in Champions”

Javier Zanetti intervista san marino

Ai microfoni di Planetwin365.news, Javier Zanetti ha rilasciato una lunga intervista in cui ha toccato diversi argomenti.

Parlando delle squadre italiane impegnate nelle coppe, ha voluto dare una nota di merito all’Inter. Ha dichiarato: “Per quanto riguarda l’Inter penso che abbia meritatamente raggiunto la qualificazione. Ora c’è da conquistare il primo posto nel girone, che non è scontato, e sicuramente la concentrazione non mancherà nelle ultime due partite”. 

Sulla Nazionale italiana

Il vicepresidente nerazzurro ha posto la sua attenzione anche sulla Nazionale italiana, dichiarando la stima nei confronti del tecnico azzurro Luciano Spalletti: Sono contento che Luciano abbia assunto questo ruolo, lo conosco bene e so quanto può dare alla Nazionale. Anche se farà i conti con qualche assenza per infortunio, preparerà al meglio le due sfide in arrivo. Sia la partita con la Macedonia del Nord che con l’Ucraina saranno difficili, ma penso che l’Italia darà una grande risposta dopo quello che è successo con gli due ultimi Mondiali. La sua assenza è stata un dispiacere per tutti quelli che amano il calcio, non solo per una questione di affetto ma anche per il ruolo che ha nella storia nella tradizione del calcio”.

Infine su Soulé

Esprimendosi infine sul campionato, Javier Zanetti ha sottolineato la considerazione positiva che ha del giocatore del Frosinone Soulé, ritenendolo il futuro dell’Argentina: ““Soulé? Lo conoscevo e sapevo delle sue qualità. Già in Argentina era uno dei giovani più promettenti e la scelta di andare al Frosinone gli ha fatto bene. Lo vedo in continua crescita, sta facendo vedere il suo valore: arrivare al calcio italiano così giovane non è facile, ma quando uno ci arriva completa il suo percorso di crescita. Lui lo sta facendo nel migliore dei modi. Penso che troverà spazio anche nella nazionale argentina, è molto giovane e ha avanti tantissimo tempo. Per me è una questione di tempo“.

 

Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio