Vai al contenuto

Zhang potrebbe mantenere le redini dell’Inter: ecco come

Zhang potrebbe mantenere le redini dell’Inter: ecco come Se dal punto di vista prettamente sportivo l’Inter vive uno dei suoi migliori momenti degli ultimi anni, è noto che dal punto di vista societario, la proprietà nerazzurra non navighi per niente in acque tranquille.

Sul campo l’Inter sta blindando il suo ventesimo scudetto e martedì dovrà disputare gli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid ma negli uffici di Suning, a Nanchino, Steven Zhang, presidente del club al momento bloccato in Cina, sta studiando un modo per cercare di mantenere la proprietà dell’Inter.

zhang tournee asia
zhang tournee asia

Infatti, è risaputo che entro il mese di maggio la proprietà cinese dovrà rifinanziare il prestito elargito dalla Oaktree Capital Management per far sì che Zhang possa rimanere a capo dei nerazzurri e non essere costretto a vendere il club.

Secondo SportMediaset, la strada per mantenere i nerazzurri sotto il proprio comando sarebbe stata trovata dal patron cinese che si vorrebbe appoggiare ad un fondo americano, dal nome ancora sconosciuto, con un tasso del 15%. In questo modo la proprietà cinese potrebbe rimanere a Milano e non essere costretta a passare il club in mano ad una terza azienda, che poi andrebbe a rivenderla a degli investitori interessati. Il prezzo di acquisto di tutte le quote della società nerazzurra si aggira attorno a €1,2 miliardi.

L’unica soluzione possibile in caso di cessione sarebbe verificare la disponibilità di qualche fondo estero, probabilmente saudita, di comprare il club.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts