Thomas Zilliacus è tornato a parlare dopo l’intervista rilasciata qualche giorno fa a TMW. Lo ha fatto al sito finlandese Helsingin Sanomat. Il finlandese ha ammesso il suo desiderio di acquistare l’Inter insieme all’amico Al Thani. La coppia sarebbe disposta ad offrire 1 miliardo di euro alla famiglia Zhang. Secondo Zilliacus, i cinesi sarebbero disposti a vendere l’Inter solo ad una proprietà intenzionata a far crescere ancora di più la società milanese.
“Voglio acquistare l’Inter con il mio fondo XXI Century Football Capital e con la cerchia ristretta di Jassim Bin Hamad Bin Jassim Bin Jaber Al Thani che ho contattato lunedì per avviare i colloqui e mettere in comune le nostre risorse. I colloqui con Steven Zhang e con Suning si svolgeranno a porte chiuse e i risultati saranno resi noti a tempo debito. Il nostro prezzo finale d’acquisto è un miliardo di euro. Zhang vuole vendere, ma soltanto a chi sia seriamente intenzionato a rendere ancora più forte l’Inter”, le sue parole riportate dal Corriere dello Sport.
Ricordiamo che il prossimo anno scadrà il prestito con Oaktree che Zhang dovrà ripagare. In assenza la società passerebbe nelle mani della banda d’affari statunitense. A meno che non decida di vendere prima.