Vai al contenuto

Zilliacus: “Voglio ancora l’Inter. Presto un piano per l’acquisto”

Thomas Zilliacus primo piano
CONDIVIDI:
Banner Libro

Thomas Ziliacus ribadisce la volonta di comprare l’Inter, all’indomani della querelle Zhang-Oaktree sulla restituzione del prestito.

Chi non muore si rivede. Stiamo parlando di Thomas Zilliacus, magnate finlandese che da un anno sta mostrando il suo interesse nel rilevare le quote di maggioranza dell’Inter. La giornata di ieri è stata molto importante per quanto riguarda il futuro societario dei nerazzurri, con il botta e risposta tra Zhang ed Oaktree a suon di comunicati. Ormai il passaggio dell’Inter al fondo statunitense è questione di ore, a meno che Zhang non riesca a trovare una soluzione last minute.

In questo intricato scenario è tornato a parlare proprio Zilliacus. In un intervista al sito “L’Interista”, il finlandese ha ribadito la sua volontà di essere il nuovo proprietario dell’Inter: “Resto fortemente interessato all’acquisto dell’Inter. L’equivoco di Singapore è in via di risoluzione, ora posso concentrarmi su altre questioni, compresa l’Inter. Sto seguendo con interesse le ultime questioni societarie“.  Zilliacus quindi rilancia il suo interesse per l’Inter. Se, come probabile, Oaktree rileverà l’Inter per venderla poi al miglior offerente, l’uomo d’affari finlandese sarà quindi tra i candidati alla successione di Steven Zhang. L’interesse, senza dubbio, c’è. Però, come ben si sa, in questi casi le parole non bastano. Ci vogliono mosse concrete, vedremo se nei prossimi mesi Zilliacus si muoverà in tal senso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi