Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

sabato, Aprile 26, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Classifica se tutte le partite fossero finite con la vittoria della squadra favorita: la posizione dell’Inter

HomeNews InterClassifica se tutte le partite fossero finite con la vittoria della squadra...

Passano i mesi ma la situazione è la stessa: l’Inter continua a rimanere salda al primo posto in classifica, dominando il campionato a suon di ottime prestazioni. La continuità della squadra di Inzaghi durante la prima parte del campionato testimonia la forza e la strapotenza collettiva di un gruppo davvero eccezionale, che ha saputo dimostrare sul campo di potersi meritare la vetta della classifica. Tuttavia, in seguito agli Expected Points pubblicati dall’account Twitter ‘xGSerieA‘, la posizione di alcune squadre sarebbe ben diversa rispetto a quella attuale.

Classifica secondo gli Expected Points: dove si posiziona l’Inter?

Come già anticipato, sono molte le squadre che vedrebbero il loro posizionamento attuale completamente variato di qualche punto. Primo fra tutti è il Napoli, che in questo momento siede al 7° posto in classifica. I campioni d’Italia avrebbero dovuto conquistare ben 4 punti in più (27-31), i quali gli avrebbero garantito il 3° posto in classifica occupato dal Milan. I rossoneri sarebbero al 6° posto con 5 punti in meno (33-28), ma la formazione di Stefano Pioli è riuscita a collezionare più punti di quanto ci si aspettasse dalle prestazioni fornite. Le sorprese non sono finite qui, perché a stravolgere la classifica secondo gli Expected Points ci penserebbero anche Atalanta, Roma, Bologna e Fiorentina: i bergamaschi, insieme ai giallorossi, si troverebbero a pari merito con 30 punti, più precisamente al 4° e 5° posto; i ragazzi di Thiago Motta militerebbero al 7° posto con 28 punti (3 in meno rispetto alla classifica attuale), mentre la Fiorentina scenderebbe addirittura al 12° posto con soli 22 punti (8 in meno rispetto alla classifica attuale).

LEGGI ANCHE:  Inter-Roma arbitro: chi dirigerà la sfida di San Siro

Insomma, la classifica attuale della Serie A subirebbe dei cambiamenti davvero drastici, eppure ci sono due squadre in particolare che non vedrebbero cambiare il loro attuale posizionamento. In effetti, anche l’Inter e la Juventus sono riuscite ad ottenere ben 5 punti in più del previsto, ma la loro classifica rimarrebbe intoccata. Secondo gli Expected Points, la formazione di Simone Inzaghi rimarrebbe salda al primo posto con 39 punti, con i bianconeri a seguire a soli 4 punti di distanza (35).

La classifica della Serie A secondo gli Expected Points

Inter: 39
Juventus: 35
Napoli: 31
Atalanta
: 30
Roma: 30
Milan: 28
Bologna: 28
Lazio: 27
Torino: 25
Udinese: 24
Sassuolo: 23
Fiorentina: 22
Genoa: 21
Frosinone: 21
Monza: 20
Cagliari: 19
Empoli: 17
Verona: 15
Lecce: 14
Salernitana: 11

LEGGI ANCHE:  Inter-Roma, le probabili formazioni: tre assenze pesanti per Inzaghi

La classifica della Serie A attuale

Inter: 44
Juventus: 40
Milan: 33
Bologna: 31
Fiorentina: 30
Roma: 28
Napoli: 27
Atalanta: 26
Lazio: 24
Torino: 24
Monza: 21
Lecce: 20
Genoa: 19
Frosinone: 19
Sassuolo: 16
Verona: 14
Udinese: 14
Cagliari: 13
Empoli: 12
Salernitana: 9

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: