Vai al contenuto

Abbonamenti fra campionato e Champions: più di 30 milioni già intascati

festa inter castello sforzesco
CONDIVIDI:
Banner Libro

Abbonamenti campionato e Champions: 30 milioni. L’Inter è nel pieno di un processo di crescita esponenziale magnifico. Oltre alle ottime prestazioni e agli illustri risultati sul rettangolo di gioco, i nerazzurri possono affermare di aver tagliato altri traguardi anche sugli spalti. In effetti il boom di tifosi e lo sviluppo incessante del brand Inter stanno inevitabilmente ampliando una fanbase già piuttosto forte, richiamando dunque tutti i fedeli del mondo ad assistere alle gesta nerazzurre dal vivo. Basti pensare che l’85% dei possessori di un abbonamento hanno già attivato il proprio rinnovo, proseguendo dunque la loro storia con questi colori.

Incassi e guadagni dagli spalti

Per di più, nei due giorni in cui i tesserati potranno cambiare settore il club si aspetta di arrivare intorno al 95%. La rimanenza dei posti andrà poi agli iscritti alla lista d’attesa creata l’anno scorso, escludendo dunque una possibile vendita libera. Non è così semplice prevedere quanti guadagni porteranno i 40mila abbonati, ma una stima più o meno precisa suggerisce l’arrivo di 25 milioni di euro per il solo campionato e 30 abbondanti includendo la Champions. L’ultimo dato certo è relativo alla stagione 2022-23, quando i 38.827 abbonamenti (22.267 per i gironi Champions) fruttarono 18,7 milioni (3,4 per la Coppa). Per scoprire quali saranno i dati certi della stagione appena passata bisognerà attendere almeno fino ad ottobre, ma l’idea è che anche questa volta l’Inter potrà sorridere agli incassi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riccardo Fattorini

Riccardo Fattorini

Sono un giornalista sportivo alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze formative. Amo il calcio e amo poterlo raccontare in diversi modi, anche sotto il mio punto di vista.View Author posts