Vai al contenuto

Accolta la richiesta di Spalletti: a scudetto acquisito i nazionali italiani riposeranno

La stagione volge al termine e la stanchezza affiora. Conquistato lo scudetto, tanti elementi della rosa riposeranno in vista delle competizioni estive.

L’estate dei nazionali dell’Inter sarà molto lunga e senza sosta. In programma per quest’estate infatti ci sono Europei, Copa America e Olimpiadi. Il fitto calendario estivo potrebbe spingere Simone Inzaghi a mollare la presa una volta avuta l’aritmetica certezza della conquista del Tricolore.

In special modo, la nazionale più interessata è quella italiana di Luciano Spalletti che dall’Inter porterà ad EURO 2024 ben sei elementi della rosa. Infatti Bastoni, Acerbi, Dimarco, Frattesi, Barella e Darmian sono praticamente certi di esserci. Oltre a tutti gli italiani, molti saranno i nerazzurri impegnati in giro per il mondo durante l’estate.

La situazione degli altri nazionali nerazzurri

dimarco italia ecuador

Gli Azzurri non saranno i soli impegnati in campo durante l’estate. Una volta conquistato lo Scudetto altri titolarissimi tireranno il fiato, su tutti Sommer, Pavard e Calhanoglu. Audero e Bisseck troveranno più spazio per guadagnare minuti e fiducia. Oltre a loro, anche i due attaccanti di riserva, Sanchez e Arnautovic prenderanno il posto di Lautaro Martinez. Sarà un mese importantissimo poichè sia il cileno che l’austriaco devono guadagnarsi la riconferma per l’anno prossimo.

In Canada tornerà Tajon Buchanan per giocare la Copa America, mentre Kristjan Asllani giocherà ad EURO 2024 con la sua Albania, proprio nel girone dell’Italia. Ancora in dubbio la posizione di Marcus Thuram, al momento nel giro della nazionale francese ma ancora non sicuro che Dechamps lo scelga tra i 26 convocati per l’Europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts