Vai al contenuto

Acerbi, dopo l’assoluzione il suo futuro è chiaro: sarà rinnovo

Francesco Acerbi è stato sicuramente il calciatore più chiacchierato nelle ultime settimane. Il difensore, dopo Inter-Napoli, è finito al centro delle polemiche per un presunto insulto razzista ai danni di Juan Jesus. Dopo due settimane di polemiche e insulti al giocatore, alla fine la giustizia sportiva si è espressa in merito, assolvendo il centrale interista da tutte le accuse per mancanza di prove e quindi non dovrà subire nessuna sanzione sportiva né alcuna giornata di squalifica.

Dopo il terremoto mediatico a  cui è stato sottoposto Acerbi, ora si è ricominciato a parlare di questioni prettamente sportive, che riguardano la situazione contrattuale del difensore e dove giocherà la prossima stagione.

Acerbi, il futuro è chiaro: rinnovo in vista

francesco acerbi inter

Il difensore neo 36enne è arrivato all’Inter, in prestito, la scorsa stagione dalla Lazio con cui era diventato un punto fermo dell’undici biancoceleste, dove ha collezionato 173 presenze in quattro anni. Dopo le prestazioni convincenti dello scorso anno, la proprietà interista ha deciso di esercitare il diritto di riscatto fissato a €4 milioni. Un vero e proprio affare se si considera il rapporto qualità-prezzo.

Al momento, Acerbi è legato all’Inter fino al giugno 2025 ma, come riporta Sportmediaset, le due parti sembrerebbero vicine ad un accordo per prolungare l’avventura a tinte nerazzurre del difensore fino al 2026, con un’opzione anche per l’anno successivo. Questo nuovo contratto porterà Acerbi, molto probabilmente, a chiudere la carriera in nerazzurro a 39 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts