Vai al contenuto

Aggiornamento su Francesco Acerbi: il comunicato dell’Inter

acerbi inter napoli juan jesus
CONDIVIDI:
Banner Libro

Acerbi operato. Presente nella lista dei preconvocati del ct della Nazionale Spalletti per l’Europeo che inizierà tra 11 giorni, Francesco Acerbi ha poi dovuto dare forfait a causa dell’operazione che ha dovuto sostenere per curare la pubalgia. Come comunicato dall’Inter, questa mattina il difensore italiano si è sottoposto a un intervento di rinforzo della parete inguinale destra, ed è perfettamente riuscito. Ora il difensore, si legge sui canali ufficiali del club, dovrà stare un pò a riposo e poi inizierà l’iter riabilitativo.

Pesante tegola per Luciano Spalletti, che avrebbe voluto puntare molto sul centrale dell’Inter, formando così una linea difensiva solida composta da Bastoni e Darmian, che tanto ha fatto bene nelle ultime stagioni. Sarà un problema anche per i nerazzurri, in quanto non c’è certezza sui tempi di recupero, considerando anche i sui 36 anni compiuti a febbraio, e potrebbe costringere Marotta ed Ausilio ad intervenire sul mercato per trovare un sostituto.

Il contributo di Francesco Acerbi in nerazzurro è stato importante

Nonostante non sia più giovanissimo, anche quest’anno Acerbi ha dato un contributo fondamentale nella stagione dell’Inter: secondo i numeri di Transfermarkt, il 36enne ha giocato in ben 38 partite in stagione, segnando tre gol (di cui uno nel derby decisivo per lo Scudetto dello scorso aprile) e fornendo anche due assist. Segno che il suo rendimento è stato costante e di livello e non è un caso che Inzaghi lo ritenga un giocatore fondamentale del suo 11 titolare. Quest’operazione potrebbe tenerlo fuori dai campi per qualche mese, ma si aspettano novità dallo staff medico nerazzurro circa i suoi tempi di recupero. Secondo Sky Acerbi dopo il periodo di riposo concordato con lo staff medico nerazzurro procederà con la fase riabilitativa: “Una fase di recupero che dovrebbe portarlo a tornare a disposizione di Inzaghi per metà luglio, in tempo quindi per cominciare la stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto